iaddo00 ha scritto:
khaleb ha scritto:
No aspetta, non confondere morale ed etica.
L'etica riguarda la correttezza, ed è poco corretto insinuare dei dubbi su qualcuno per una scelta che hai preso esclusivamente tu, e per errori che ha commesso l'intermediario scelto da te.
Il presupposto della chiarezza del tuo discorso viene a mancare, nel momento in cui non riesci a definire un comportamento poco etico del commerciante.
Tutto + o - vero ma dimmi 1 cosa? Se io chiedo la spedizione in prioritaria come mi garantisci tu venditore ke hai spedito al 100%
Io x un ordine d 5€ devo x forza spenderne 5€ anke x la spedizione xkè oltre a fidarmi delle poste devo anke fidarmi del venditore? Allora o se succede qlkosa ho la garanzia dell'avvenuta spedizione allora il vostro discorso è sacrosanto altrimenti c'è un anello mancante nn credete?
È possibile ke in una piattaforma del genere la tutela del compratore è pressoché pari a 0 e x i venditori basta pagare le commissioni a loro e c sn tutte le tutele d sto mondo compreso la risposta al compratore di dare feed negativo sapendo ke poi dall'altra parte ne arriva 1 peggio :/
Ponderiamo
Io lo so che spesso scrivi dal cellulare, però se magari qualche volta puoi aspettare di tornare a casa mi eviti di farmi venire il mal di testa per leggere.
Comunque, riassumendo:
- non c'entra comunque, perché non puoi venire a incolpare il venditore per una tua ipotesi
- se mi trovi un sistema di tracciabilità per la posta prioritaria voglio anche darti ragione, ma altrimenti il discorso è privo di senso: il metodo di spedizione più economico è il meno sicuro e non certo per colpa del venditore, e al di là del sistema di controllo della piattaforma. Ok, ce ne sono altre che hanno un tipo di tutela diverso, ma hanno anche un sistema di funzionamento molto differente da decktutor, non hanno senso parallelismi.
Premesso questo, c'è a chi Decktutor piace e a chi non piace, e ognuno avrà i suoi validi motivi. Ma questo non significa potersi permettere di insinuare dubbi sull'affidabilità del venditore quando questa non è provata (e oltretutto neanche plausibile, conoscendo le poste italiane).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."
Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^