Oggi è mer 11 mar 2026, 15:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 13:22 

Vi parlo della zona di Milano Lambrate:E' UN DELIRIO!!!!!!!

Non arriva piu' nulla: giornali, riviste, bollette, avvisi di pagamento......

A novembre dopo 20 giorni che aspettavo mi sono intrufolato nel centro di smistamento per ritirare un'assicurata che mi aveva spedito Partizan da Torino...........Torino non Toronto!!!!!!!!!!!!

Ho chiesto come mai la posta non arrivava più nella mia zona e mi hanno risposto che stanno "azzerando la zona"........ :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 13:29 

Giuda ballerino ha scritto:
Ho chiesto come mai la posta non arrivava più nella mia zona e mi hanno risposto che stanno "azzerando la zona"........

Se mi dicessero così mi preoccuperei... sembra che stiano per radere al suolo la zona...

Non sono cmq. i soli a soffrire: molti distretti anche in centro italia hanno problemi con le consegne, magari non così eclatanti, ma neanche tanto piacevoli...

A proposito, a me sono arrivate sabato mattina le carte dell'MPR, stranamente senza bustina, e poi erano due Tidings textless, mentre invece dovevano essere una(oppure incinerate) + una textless vecchia (non è furto: due carte mi dovevano arrivare e due sono...) ma la cosa mi ha in parte spaventato.

Non è che qualcuno faccia cresta alle poste sulle carte dell'MPR per cercare la Damnation Foil? O hanno semplicemente sbagliato?

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 13:41 

alucard82 ha scritto:
Non è che qualcuno faccia cresta alle poste sulle carte dell'MPR per cercare la Damnation Foil? O hanno semplicemente sbagliato?

Magari non specificamente nel caso delle MPR, ma per me è CERTO che diversi tra i dipendenti di uffici postali e dogane sanno del valore delle Magic.
Ergo se aprono e ne vedono...
É troppo frequente la sparizione del contenuto di una busta con delle Magic dentro (rispetto, almeno, a quello della restante corrispondenza) perchè siano tutti dei casi...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 13:46 

Xion Aritel ha scritto:
Magari non specificamente nel caso delle MPR, ma per me è CERTO che diversi tra i dipendenti di uffici postali e dogane sanno del valore delle Magic.
Ergo se aprono e ne vedono...
É troppo frequente la sparizione del contenuto di una busta con delle Magic dentro (rispetto, almeno, a quello della restante corrispondenza) perchè siano tutti dei casi...

Si, purtroppo è chiaro, altrimenti questo topic non sarebbe mai esistito...

CHE [card]MESTIZIA[/card]!!! :-u :-u :-u

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 13:54 

Ma non e' possibile reclamare da qualche parte (e non intendo su paypal o roba simile, ma proprio nei confronti delle poste)? Cioe', se mi arriva una busta aperta e vuota e' chiaro che c'e' di mezzo lo zampino di qualcuno alle poste! E non e' giusto che certa gente abbia ancora un posto di lavoro, secondo me...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 17:56 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
sono stato alle poste per diverse cose, e posso darvi una notizia un po sollevante:
tutti i pacchi/racco (nazionali) sono bloccati e pian piano stanno arrivando.
ad oggi sono state recapitate le cose che dovevano arrivare il 28 dicembre...

quindi speriamo tutti in bene...

(ovviamente fate tutti la rikiesta di rimborso...)

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2008, 18:38 

ATTUALMENTE BANNATO
the_gex ha scritto:
sono stato alle poste per diverse cose, e posso darvi una notizia un po sollevante:
tutti i pacchi/racco (nazionali) sono bloccati e pian piano stanno arrivando.
ad oggi sono state recapitate le cose che dovevano arrivare il 28 dicembre...

quindi speriamo tutti in bene...

(ovviamente fate tutti la rikiesta di rimborso...)

A me il postino ha detto gentilmente che anche per un problema organizzativo delle poste e dei centri di smistamento sono indietro di alcune cose dall'estero di almeno due mesi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2008, 1:21 
Full Organizer

alucard82 ha scritto:
A proposito, a me sono arrivate sabato mattina le carte dell'MPR, stranamente senza bustina, e poi erano due Tidings textless, mentre invece dovevano essere una(oppure incinerate) + una textless vecchia (non è furto: due carte mi dovevano arrivare e due sono...) ma la cosa mi ha in parte spaventato.

Non so che dire...anche a me lunedì sono arrivate 1 pyroclasm ed 1 mortify textless, fuori bustina (che non c'era nella busta) tanto che il mortify era già mangiucchied sul bordo inferiore grr...distrazione wizzy o che?Certo la busta non sembrava manomessa...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 10:02 
Legendary Creature

Vorrei condividere con voi un mio personale ragionamento.

Io aspetto almeno 5-6 spedizioni americane e canadesi da novembre. Parlando con alcuni dei più famosi venditori di eBay (tra i quali proprio Kidicarus, che è gentilissimo e notoriamente uno dei più affidabili) ho visto come le clausole "non spedisco in Italia" oppure "spedisco in Italia solo con assicurata o corriere" si stiano moltiplicando.
Sappiamo tutti che la posta assicurata non risolve il problema, anzi, probabilmente lo acuisce in quanto sicuramente quella busta sarà fermata in dogana. Quindi, finché la situazione con le Poste Italiane non sarà migliorata e i venditori americani non toglieranno quelle dannate clausole, temo che parecchia gente acquisterà meno da loro. Io per primo.

Quello che mi chiedo, e chiedo a tutti voi che avete avuto problemi, è se siete sicuri che aprire una contestazione su PayPal sia una cosa "buona".
Se il venditore è conosciuto e affidabile, e se è universalmente noto che il problema è nello smistamento delle Poste Italiane (diciamo 40-50 giorni di ritardo?), avere così tanta gente che apre reclami e contestazioni non può che peggiorare l'atteggiamento di chiusura verso le spedizioni in Italia dall'America.
Personalmente non ho fatto nessun reclamo, e ieri mi è arrivata la prima busta delle 5-6 con circa 45 giorni di ritardo. Ma è arrivata.

Non voglio dire che il mio atteggiamento sia il migliore, per carità: magari la prendo in culo allegramente e qualcosa finisce per non arrivare.
Ma se aprite un reclamo, vi rimborsano i soldi, e dopo... diciamo 2 mesi? vi arrivano le carte, che fate?
Quanti di voi ridanno i soldi al venditore?
Questa direi che è la domanda fondamentale.

P.S.: Riguardo ai MPR Wizards, ho sentito solo gente a cui le carte sono arrivate "sfuse" e non impacchettate. Forse per questo invio hanno avuto noie con le spedizioni, e cmq se la busta è sigillata direi che è improbabile che i postini sbustino Damnation FOIL per poi richiudere il tutto ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 10:51 

Wolf ha scritto:
P.S.: Riguardo ai MPR Wizards, ho sentito solo gente a cui le carte sono arrivate "sfuse" e non impacchettate. Forse per questo invio hanno avuto noie con le spedizioni, e cmq se la busta è sigillata direi che è improbabile che i postini sbustino Damnation FOIL per poi richiudere il tutto

Difatto, non voleva essere un allarmismo inutile, ma solo una constatazione dovuta anche al fatto che, quando la busta è arrivata, non era perfettamente sigillata (4/5 del bordo adesivo erano per così dire "scollati") e sulla quale volevo sapere qualcosa dagli altri, e visto che si parlava di ritardi e problemi, mi sono voluto inserire con l'argomento e non aprire qualcosa di nuovo...

Per il resto, considerando che al momento solo Max Jeremy ha avuto una busta analoga (con un mortify mangiucchiato, però), mi viene da pensare che questa volta abbiano avuto delle noie nel preparare la spedizione.

Spero quindi sinceramente che anche altri abbiano avuto "solo questo" come inconveniente, visto che tra la posta normale c'è già abbastanza problemi...

Wizard ha scritto:

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 10:54 

Infatti , tutti quelli che, con la spedizione normale, richiedono ed ottengono il rimborso e poi si vedono recapitare le carte a casa la settimana dopo mi hanno sinceramente rotto......e non sono pochi.....imparate a fare le spedizioni BBBBBBelle con taluni accorgimenti che non sto a spiegarvi. Se io fossi il venditore non rimborserei neanche la spedizione normale----> fra 5dollari e 15 dollari cambia molto ?? non credo a meno che non ordiniate 10 dollari di carte...in quel caso comprate in italia. Ogni tanto mi capita che non vogliano spedire le carte in italia...e devo perdere tempo e mail a spiegare che sono anni che faccio questo....che con la spedizione x andiamo sul sicuro etcetc....tutto perchè la gente si fida della spedizione prioritary mail.....Il 99% degli americani spedisce sempre, mi fido più di un americano con 100 feedback che di un italiano con 130..........correte a chiedere i rimborsi se comprate una carta in italia e ve la spediscono in prioritaria ? non credo...invece dall'america tutti a chiedere il rimborso...se volete fare gli affaristi fatelo bene o non fatelo affato . Sorry ma ne ho le tasche piene negli ultimi 2 mesi

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 10:56 

Nickname Cockatrice: comeback
Wolf ha scritto:
Quello che mi chiedo, e chiedo a tutti voi che avete avuto problemi, è se siete sicuri che aprire una contestazione su PayPal sia una cosa "buona".
Se il venditore è conosciuto e affidabile, e se è universalmente noto che il problema è nello smistamento delle Poste Italiane (diciamo 40-50 giorni di ritardo?), avere così tanta gente che apre reclami e contestazioni non può che peggiorare l'atteggiamento di chiusura verso le spedizioni in Italia dall'America.

...
Wolf ha scritto:
Non voglio dire che il mio atteggiamento sia il migliore, per carità: magari la prendo in culo allegramente e qualcosa finisce per non arrivare.
Ma se aprite un reclamo, vi rimborsano i soldi, e dopo... diciamo 2 mesi? vi arrivano le carte, che fate?
Quanti di voi ridanno i soldi al venditore?
Questa direi che è la domanda fondamentale.

In Italia le cose funzionano sempre a metà proprio per questo... personalmente ho infatti sentito più di una persona che sperava di ricevere la busta a rimborso già avvenuto e come tu riportavi ciò ha portato a due diversi fenomeni:

1) No Italian Bidders
2) Prezzi S&H Spropositati

Non soluzioni che affossano solo il problema!

Torneremo a pagare un sinkhole unlimited 40 € come accadeva negli anni 90 (1994 sinkhole unl 25000 Lit) ma da buon italiani ci continueremo a sentire i più furbi del mondo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 16:30 

kaiser_soze ha scritto:
Se io fossi il venditore non rimborserei neanche la spedizione normale----> fra 5dollari e 15 dollari cambia molto ?? non credo a meno che non ordiniate 10 dollari di carte...in quel caso comprate in italia.

Certo, anche io comprerei volentieri in Italia, se non fosse che le carte costano il doppio...Ovvio che se compro 100$ di carte me li faccio mandare in raccomandata, ma se ne compro 10, ne vorrei spendere un paio di spedizione (contro i 20 di carte e 4 di spedizione che costerebbe in Italia). Detto questo la maggior parte dei venditori ebay che ho visto non offrono il rimborso se la spedizione non e' tracciabile o se si e' speso qualcosa per l'assicurazione (che anche qui, di solito non offrono se la spedizione non e' tracciata). Le uniche volte che ho contattato un utente perche' le carte non mi arrivavano (dopo 2 mesi di attesa), le uniche risposte che ho ottenuto erano che le carte erano state spedite, per il resto cazzi miei, e non ci vedo nulla di strano, ne' di male. L'unica eccezione e' stata di un venditore a cui ho chiesto la raccomandata, mi ha detto che me l'avrebbe fatta, ma poi ha spedito a posta normale. La busta e' arrivata 2 mesi dopo e nel frattempo me ne dovrebbe aver spedito un'altra (dico dovrebbe, perche' sono passati altri 2 mesi e non si e' visto nulla). Ma qua l'errore e' stato suo, non mio (tanto piu' che le carte non erano nemmeno mint come lui aveva detto).
Del resto non credo che un venditore sia cosi' fesso da fare rimborsi su spedizioni non tracciabili: chiunque potrebbe ricevere e poi dire di non aver visto nulla!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 17:11 

Nickname Cockatrice: comeback
Musashi84 ha scritto:
Certo, anche io comprerei volentieri in Italia, se non fosse che le carte costano il doppio...Ovvio che se compro 100$ di carte me li faccio mandare in raccomandata, ma se ne compro 10, ne vorrei spendere un paio di spedizione (contro i 20 di carte e 4 di spedizione che costerebbe in Italia).

In questo caso ti assumi il rischio di poter avere dei problemi...

Il plusvalore economico che si ottiene acquistando/commerciando cards è funzione del tempo che vi si dedica e del rischio che si intende correre.

Un Black Lotus Beta NM può esser acquistato:
i) 1600 € scambio a mano da venditore ITA
ii) 1120 € ebay

Ipotizzando che entrambi siano veri e NM, può accadere che:
i) Risparmi 480 € e lo compri su ebay
ii) Perdi 1120 € perchè lo hai comprato e nn arriva
iii) Spendi 1600 € ma puoi ritrattare dopo che sono 15 min che lo guardi

Se poi siete gente un poco ansiosa il loto beta su ebay nn ve lo consiglio :mrgreen:

Se si vuole commerciare o se si ha un continuo scambio di carte si deve trovare un compromesso (detto BreakEventPoint) tra quanto spendere in assicurazioni, spedizioni o viaggi rispetto alle probabilità di occorenza dei casi i) e ii).

P.S.:
Io aspetto 4 artwork da due mesi e poco più...

Ciao ciao

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2008, 18:25 

Ma infatti io non ho fretta di ricevere le carte. Come anche sono ben conscio del fatto che se non arrivano è colpa mia, qualora non avessi usato una spedizione "sicura". Il fatto è che non ha senso spendere 20€ per delle carte, se sai che le puoi comprare a 10€ su ebay, visto che le probabilità di smarrimento sono ben inferiori al 50% (per ora).
Certo è che se il servzio postale italiano funzionasse come funzionano quelli di Paesi seri, tutto sarebbe più semplice.
Se voglio delle carte subito e in modo sicuro le compro in negozio/ad un torneo. Se non voglio subire una rapina le compro online e aspetto. Solo fa girare le scatole essere "costretti" a comprare online a causa dei prezzi spropositati, esattamente come fa girare le scatole aspettare millenni (se va bene) a causa del malfunzionamento delle poste. Del resto sono anche convinto che se le poste funzionassero molti di più comprerebbero online, e quindi anche i venditori casalinghi dovrebbero abbassare i prezzi...
Tutto qua.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo