A15 ha scritto:
Manalock ha scritto:
A15 ha scritto:
Ragazzi ma di cosa vi incazzate??? Praticamente fate gli evasori e quindi fate qualcosa di illegale e vi incazzate se venite presi?? Lo sapete tutti che alla dogana è possibile che vi fermino il pacco e vi facciano pagare Iva Spese doganali e anche un altro prezzo se per caso gli giri così quindi ve la rischiate se va bene ok sennò pagate senza lamentarvi.... Me non capisce

Viste le tasse che siamo costretti a subire evadere e' cosa buona e giusta.
MA questo e' un altro sicorso...
Senza astio pensa che c'è gente che paga le tasse come te per viverci con queste cose. Tu andando a prendere cose da fuori evitando IVA e amenità varie che i negozianti pagano non li aiuti a sopportare quelle tasse che ritieni scorrette....
Si ma a mio parere pagare le tasse e' GIUSTISSIMO.
Mio padre e' un commerciante e so cosa vuol dire.
Il problema e' che, imho, in Italia le tasse sono totalmente sproporzionate alla qualita' ed ai servizi che offre lo stato al cittadino e cio' che un bravo cittadino rende allo stato e' difficilmente paragonabile a cio' che riceve.
Tralasciando il fatto che qualsiasi commerciante regolare se paga tutte, e dico tutte, le tasse imposte dallo stato e' molto probabile che chiuda presto.
MA questo e' un altro discorso....
COMUNQUE PER LA CRONACA:
Ieri mattina:
Mi arriva un 3x di carte pagate, compresa spedizione, 31,23 euro al venditore americano.
Spedizione scelta: USPS first class mail.
VAlore dichiarato: REALE ovvero 49 dollari.
TASSE IMPOSTE DALLA DOGANA: 14 euro.
Costo totale dunque del playset: circa 45 euro.
DITEMI VOI SE E' NORMALE.