Oggi è mer 11 mar 2026, 15:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Co' 'sta crisi togliete il mercatino?
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 4:33 

Z_0r10n1S:

di recente dopo una pausa di un anno in cui non ho giocato, né consultato il sito, sono tornato da queste parti con l'intenzione di vedere come andavano le cose. Le cose non mi sembra vadano bene. Soprattutto per quanto riguarda l'aspetto politico-organizzativo. MI spiego meglio. L'intera sezione del mercatino è scomparsa come una nave oltre i bastioni di Orione. Incluse le sezioni dello scambio e delle quotazioni. L'archivio non è stato risparmiato.

( icata borbotta nervoso).

qualche anima pia avrebbe potuto decidere di salvare quantomeno le vecchie pagine...
invece non è stato fatto. Contemporaneamente alcuni utenti levano forti proteste contro i vertici del forum, altri utenti decidono di abbandonare la Community.

(icata borbotta: cantane quattro a quei fantasmi di calcare)

Si parla pure di gente con delle buone idee, buoni giocatori. Mi è capitato in passato di condividere alcune discussioni con questi utenti e (poiché l'idea che ogni utente ha di noi è data dallo spessore delle nostre parole) considero questi interlocutori come una ricchezza del sito.
Il livello della qualità dunque sta calando.

Anche io mi appresto a lasciare questi lidi. Ho smesso di giocare da due anni. Gli impegni non me lo consentono più come una volta. Anche l'ambiente e alcuni spiacevoli avvenimenti hanno contribuito ad alimentare il mio disinteresse.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Icata:

Con questa crisi è spiacevole trovarsi senza un aiuto come quello che poteva essere il mercatino e la sezione delle quotazioni.
COndivido le scelte dei moderatori di bannare oggetti di dIsturbO e di impalettare i vampiri. Per me è proprio un fatto economico.
NOn si puo' andare avanti così... ma sono certo che si potrà trovare una soluzione.
Abbiamo un bel po' di carte che vogliamo dare in adozione ai vostri mazzi : D.
Qui in calabria siamo isolati, quindi tipo1.it è sempre stata la voce di echi lontani, ci ha permesso di montare i nostri piu' che dignitosi deck senza cadere nelle trappole di speculatori e truffatori. Imparando i costi delle carte così da essere più sicuri e coscienziosi consumatori di magia. Il servizio di quotazioni significa mantenere vivi i formati Eternal... sono sicuro che troverò qualcuno che mi possa aiutare in questo.

io gioco solo vero magic.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 9:49 

Hai mai pagato qualcosa per il servizio del mercatino?
Hai mai pagato qualcosa per il servizio del forum?
Fai parte dei membri fondatori?
No.
L'interezza di tipo1 è gestito da persone che non prendono una ghella (spiccio, monetina, ecc) per tenerlo su, lo fanno aggratis nel tempo libero o rubando tempo ad altre cose.
Se hanno deciso di togliere il mercatino perchè creava problemi e toglieva tempo alla gestione del forum, che è l'aspetto fondamentale (c'è un post dove spiegano il perchè e il per come, usa il tastino search), tu non hai voce in capitolo.
Non ti piace questa cosa? Vai da un'altra parte.

Cioè, tu ti stai lamentando perchè un servizio che ricevi aggratis (senza se e senza ma) è stato modificato (modificato eh, non diminuito). Ti rendi conto?
Non ti piace questa cosa? Creati un forum tuo dove gestire lo scambio/compravendita di carte, non puoi costringere persone che già ti fanno un piacere a tenere il mercatino.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 9:59 

vieni se hai problemi su www.magicfriends.net ... e hai risolto. isi no?

Yawgmoth's Grill é GAY! :D

Le mie refs: http://www.magicfriends.net/forum/feedb ... =Power9man
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 10:09 

le valutazioni sulle carte le puoi fare tranquillamente prendendo come riferimento ebay e/o altri siti di compra vendita...
il Mercatino di Tipo1 si è "spostato" su Deck Tutor come puoi vedere qui:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... deck+tutor

se poi Tipo1 non ti piace più, sei un nostalgico o ti stanno sulle palle quelli che ci scrivono...per fortuna il mondo di internet è grande e variegato! :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 dic 2011, 10:16 
Legendary Creature

La questione è già stata discussa ed evasa, potete utilizzare piattaforme di trading come http://www.decktutor.com o quello che preferite.
Tra le tante teorie che si sentono ultimamente, non pensavo che la crisi finanziaria fosse dovuta alla chiusura del mercatino delle cartine. Bel tentativo, ma le motivazioni sono già state esposte.

Grazie e buone feste

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]