Tipo1.it
https://tipo1.it/

progenitus e animini
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=9804
Pagina 1 di 2

Autore:  tebaldo [ mar 20 gen 2009, 16:20 ]
Oggetto del messaggio:  progenitus e animini

[card]Progenitus[/card] si può rianimare di [card]animate dead[/card] o [card]dread return[/card]??



EDIT by Kalle: ho linkato il nome della carta, dal momento che il testo finale è diverso da quanto prima riportato in questo post.

Autore:  mibyssone [ mar 20 gen 2009, 16:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
When Progenitus is put into a graveyard from anywhere, shuffle it into its owner's library



lo sai vero che prima di animarla devi farcela finire nel cimitero?? :-x

Autore:  breeze [ mar 20 gen 2009, 16:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Il fatto è che se il testo rimane tale, con uno [card]stifle[/card] ci va nel cimitero...

Autore:  Kalle [ mar 20 gen 2009, 16:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Preferiamo non dare ruling fintanto che le carte non sono ufficiali e non esce l'aggiornamento delle regole.
Per il momento se le regole restano così e quello è il testo, si tratta di un bersaglio legale sia per Animate Dead che per Dread Return.
Ma con Dread Return il Progenitus resta in gioco, mentre con l'Animate Dead ritorna immediatamente dopo nel cimitero (come con tutte le creature che hanno protezione almeno dal nero).

Autore:  Malhavoc [ mar 20 gen 2009, 17:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Kalle ha scritto:
Ma con Dread Return il Progenitus resta in gioco, mentre con l'Animate Dead ritorna immediatamente dopo nel cimitero (come con tutte le creature che hanno protezione almeno dal nero).


Ma.. ma... un po' di tempo fa non era uscita una modifica (mi pare al tempo in cui sono diventate aure) di animate dead e similari che facevano rimanere in gioco akroma e simili?

Se non ricordo male, il discorso era:

- rimetto in gioco bestia

- incantesimo diventa aura

- incantesimo prova ad attaccarsi a creatura - ma è nera!

- incantesimo nel cimitero, ma creatura ancora in gioco perchè quando l'incantesimo è distrutto NON è attaccato alla bestia e quindi non la porta con se.

Autore:  Kalle [ mar 20 gen 2009, 17:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Il funzionamento da te descritto era esatto prima dell'ultimo aggiornamento degli animini. Ora il testo dice:

Gatherer ha scritto:
Enchant creature card in a graveyard
When Animate Dead comes into play, if it's in play, it loses "enchant creature card in a graveyard" and gains "enchant creature put into play with Animate Dead." Return enchanted creature card to play under your control and attach Animate Dead to it. When Animate Dead leaves play, that creature's controller sacrifices it.
Enchanted creature gets -1/-0.


Ossia se non riesci ad attaccare l'animino alla creatura, l'animino finisce nel cimitero per effetto di stato.
A quel punto l'abilità sottolineata si innesca e ti costringe a sacrificare la creatura che hai messo in gioco (prima diceva qualcosa del tipo "sacrifica la creatura incantata" e quindi se la creatura non era stata attaccata non dovevi sacrificare nulla).
Se non ricordo male il cambiamento avvenne nell'autunno-inverno 2007/08.

Autore:  Malhavoc [ mar 20 gen 2009, 17:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Maledetti!! Non siamo a livelli di time vault ma anche con animate dead stanno un po' rompendo i cosiddetti :-p

Autore:  pirlo21 [ sab 14 feb 2009, 14:59 ]
Oggetto del messaggio: 

è possibile avere altri lumi su "protezione da tutto"?

cioè ok protetto da: spighe, creature in combat phase, pacifismo :->

ma da ira di dio? humility? un istant che fa 20 danni a tutte le creature (se esistesse)?

thx

Autore:  Malhavoc [ sab 14 feb 2009, 15:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Se va danno a tutto, protezione previene.

Le cose che hanno effetti particolari su tutto (e quindi non richiedono di targettare) invece funzionano, come appunto ira di dio, humility, etc.

Autore:  Kalle [ sab 14 feb 2009, 17:02 ]
Oggetto del messaggio: 

pirlo21 ha scritto:
è possibile avere altri lumi su "protezione da tutto"?


Ci viene in aiuto direttamente il Regolamento con una spiegazione esaustiva.

Comprehensive Rules ha scritto:
502.7g.

Protection from everything is a variant of the protection ability. A permanent with protection from everything has protection from each object regardless of that object's characteristic values. Such a permanent can't be targeted by spells or abilities, enchanted by Auras, equipped by Equipment, fortified by Fortifications, or blocked by creatures, and all damage that would be dealt to it is prevented.

Autore:  Lomyldor [ dom 15 feb 2009, 19:30 ]
Oggetto del messaggio: 

A parte i colori verso cui potrebbe essere protetto, può avere anche protezione da artefatti? in fin dei conti il [card]circolo di Protezione Artefatti[/card] esiste.....

Lom

Autore:  Ippocrate [ dom 15 feb 2009, 21:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Lomyldor ha scritto:
A parte i colori verso cui potrebbe essere protetto, può avere anche protezione da artefatti? in fin dei conti il [card]circolo di Protezione Artefatti[/card] esiste.....

Lom


Se ci fai caso nelle rules postate dal Kalle non sono nominati "colors" quindi "tutto" comprende anche gli artefatti.

Autore:  Magobaku [ mar 24 mar 2009, 15:49 ]
Oggetto del messaggio: 

metterla in gioco con oath puo' funzionare?se non erro,le carte si rivelano fino ad una creatura e solo dopo si mettono nel cimitero....
grazie per la risposta..

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mar 24 mar 2009, 15:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Magobaku ha scritto:
metterla in gioco con oath puo' funzionare?se non erro,le carte si rivelano fino ad una creatura e solo dopo si mettono nel cimitero....
grazie per la risposta..


hai gia detto tutto.
se no non si metterebbe neanche colosso :-p
se la creatura passasse dal cimitero se girata di oath allora leyline si siderebbe contro oath, invece...

Autore:  Baolo [ ven 27 mar 2009, 15:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusate,quindi è stiflabile l'abilita' che lo rimischia nel mazzo quando finisce nel cimitero?
Grasssie :-D 8-)

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/