| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Standstill https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=8748 |
Pagina 1 di 3 |
| Autore: | Imperius [ mar 28 ott 2008, 19:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Standstill |
ciao a tutti! Allora se io ho in gioco [card]Standstill[/card] e il mio avv gioca una magia e io gliela canterizzo chi pesca? |
|
| Autore: | IlBeppePalta [ mar 28 ott 2008, 19:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
quando viene giocata una magia, trigghera standstill. quindi l'avversario di chi ha giocato lo spell pesca. poi è possibile fare qualcosa in risposta allo spell tipo counterarlo. ibp. |
|
| Autore: | =sinkhole [ mar 28 ott 2008, 19:57 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
giusto poi un trucchetto...lol punto morto in gioco: giocatore 1 gioca spell triggera il punto in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell RItriggera il punto risolve punto giocatore 1 pesca risolve spell giocatore 2 risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona risolve spell giocatore 1 si puo fare |
|
| Autore: | Drakoo [ mar 28 ott 2008, 20:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
IlBeppePalta ha scritto: quando viene giocata una magia, trigghera standstill.
quindi l'avversario di chi ha giocato lo spell pesca. poi è possibile fare qualcosa in risposta allo spell tipo counterarlo. ibp. E' possibile anche giocare il counter prima di pescare, facendo così pescare l'avversario. Per pescare è necessario giocare il counter DOPO che si è risolta l'abilità di standstill. |
|
| Autore: | the mons [ mar 28 ott 2008, 21:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
domanda da super-noob quale sono.... ma se controllo una [card]standstill[/card] , il mio avversario gioca spell,io posso prima pescare 3 e poi counterare ? mi è venuto il dubbio che dopo che ho pescato non ricevo nuovamente la priorità....... qualcuno può dare una delucidazione? grazie. MoNS |
|
| Autore: | =sinkhole [ mar 28 ott 2008, 21:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
certo...è fatto per questo...il punto triggera quando la prima spell non è ancora risolta e secondo la pila si risolve prima il punto |
|
| Autore: | Baolo [ mer 29 ott 2008, 9:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
=sinkhole ha scritto: punto morto in gioco: giocatore 1 gioca spell triggera il punto in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell RItriggera il punto risolve punto giocatore 1 pesca risolve spell giocatore 2 risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona risolve spell giocatore 1 Scusa ma non capisco la situazione,perchè il giocatore 2 dovrebbe giocare una spell prima di pescare? Puo' tranquillamente pescare e poi giocare la spell. Ad ogni risoluzione di abilita'/magia in pila la priorita' passa ad entrambi,quindi sarebbe proprio regalare 3 carte all'oppo. Ho forse interpretato male? Cita: ma se controllo una standstill , il mio avversario gioca spell,io posso prima pescare 3 e poi counterare ?
Si puoi per il motivo scritto sopra. Il "bello" di standstill (io lo odio) è che triggera quando si gioca una magia non quando si risolve. Ciauz
|
|
| Autore: | Kalle [ mer 29 ott 2008, 9:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Baolo ha scritto: Scusa ma non capisco la situazione,perchè il giocatore 2 dovrebbe giocare una spell prima di pescare?
La gente quando gioca a volte fa scelte "strane". E' legale giocare una magia prima che il trigger dello standstill si risolva, quasi sempre non è una giocata strategicamente brillante (a meno di dover deckare l'avversario). |
|
| Autore: | Baolo [ mer 29 ott 2008, 11:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ok,grazie Kalle. Allora la prossima volta che gioco una magia ed il mio oppo ha in gioco standstill gli chiedero' se vuole giocare una brainstorm o counterare la mia spell prima che standstill triggeri,speriamo che ci caschi
Ciauz
|
|
| Autore: | orcaeva [ mer 29 ott 2008, 12:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
come funziona standstill in relazione a spell con storm e replicate? posso far pescare l'intero mazzo all'oppo prima di sacrificare standstill? (sono solo un po' curioso e tanto nabbo)
|
|
| Autore: | Baolo [ mer 29 ott 2008, 12:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Standstil va' sacrificato per pescare,quindi si triggera + volte,ma si pesca 1 volta sola,appunto quando lo sacrifichi. Poi si attiva quando giochi una magia,non quando metti le copie in pila con storm. Poi se fai una magia con storm probabilmente ne hai gia' giocate altre prima,quindi standstill non ci sara' gia' +. Ciauz
|
|
| Autore: | gustha [ mer 29 ott 2008, 12:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: punto morto in gioco:
giocatore 1 gioca spell triggera il punto in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell RItriggera il punto risolve punto giocatore 1 pesca risolve spell giocatore 2 risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona risolve spell giocatore 1 Scusate mail testo di standstill non è fatto apposta perchè non possa ritriggerarsi? sacrifice: if you do, etc... Almeno da quanto mi hanno spiegato su IMJ, il testo di standstill è fatto in modo che non si possa attivare una seconda volta, ma solo la prima, alla prima spell giocata. Quindi giocatore 1 gioca spell e triggera punto morto, E BASTA. Se il giocatore 2 vuole counterizzare prima di vedere la carte che pesca sono affaracci suoi, ma in nessun caso il suo counter innescherà una seconda volta standstill: che faccia qualcosa o meno, chi pesca le carte è sempre e solo giocatore2. |
|
| Autore: | madlucas [ mer 29 ott 2008, 12:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Baolo ha scritto: Ok,grazie Kalle.
Allora la prossima volta che gioco una magia ed il mio oppo ha in gioco standstill gli chiedero' se vuole giocare una brainstorm o counterare la mia spell prima che standstill triggeri,speriamo che ci caschi Ciauz ![]() In questo caso non si è sanzionabili con una penalita'? |
|
| Autore: | Xion Aritel [ mer 29 ott 2008, 12:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
gustha ha scritto: Cita: punto morto in gioco: giocatore 1 gioca spell triggera il punto in risposta alla trigger del punto, giocatore 2 gioca spell RItriggera il punto risolve punto giocatore 1 pesca risolve spell giocatore 2 risolve di nuovo il punto che però ormai non c'è + quindi non funziona risolve spell giocatore 1 Scusate mail testo di standstill non è fatto apposta perchè non possa ritriggerarsi? sacrifice: if you do, etc... Almeno da quanto mi hanno spiegato su IMJ, il testo di standstill è fatto in modo che non si possa attivare una seconda volta, ma solo la prima, alla prima spell giocata. Quindi giocatore 1 gioca spell e triggera punto morto, E BASTA. Se il giocatore 2 vuole counterizzare prima di vedere la carte che pesca sono affaracci suoi, ma in nessun caso il suo counter innescherà una seconda volta standstill: che faccia qualcosa o meno, chi pesca le carte è sempre e solo giocatore2. No. Trigger = innesco dell'abilità che la mette in pila. Un'abilità innescata prima trigghera e poi, quando sulla pila stà a lei, risolve, se può. Quindi il G1 gioca spell, l'abilità di standstill trigghera (ma non è ancora stato sacrificato), G2 gioca spell prima della risoluzione dell'abilità di standstill, standstill trigghera nuovamente. La pila sarà quindi: -TOP- 2° innesco di standstill spell di G2 1° innesco di standstill spell di G1 -BOTTOM- Si risolve quindi il 2° innesco di standstill, che fa pescare G1, si risolve lo spell di G2 ed il 1° innesco di standstill flizzerà perchè non può più sacrificare. Ok? |
|
| Autore: | Musashi84 [ mer 29 ott 2008, 12:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
gustha ha scritto: Scusate mail testo di standstill non è fatto apposta perchè non possa ritriggerarsi? sacrifice: if you do, etc... Almeno da quanto mi hanno spiegato su IMJ, il testo di standstill è fatto in modo che non si possa attivare una seconda volta, ma solo la prima, alla prima spell giocata. Quindi giocatore 1 gioca spell e triggera punto morto, E BASTA. Se il giocatore 2 vuole counterizzare prima di vedere la carte che pesca sono affaracci suoi, ma in nessun caso il suo counter innescherà una seconda volta standstill: che faccia qualcosa o meno, chi pesca le carte è sempre e solo giocatore2.
Un conto è quante volte si innesca l'abilità, un conto è quante volte si risolve (e quindi si pesca). L'abilità si innesca TUTTE le volte che viene giocata una magia e lo standstill è ancora in gioco. Ma se anche si innescasse 100 volte, si pescherebbe una volta sola: la prima (o meglio, all'ultima spell giocata, cioè la prima a risolversi), quando cioè lo standstill va a finire nel cimitero. Tutte le altre abilità che si sono impilate non fanno pescare proprio per il "if you do". In sostanza, se c'è standstill in gioco chi gioca una magia fa pescare l'altro che, se è stupido o vuole deckare l'oppo, può giocare una magia e far pescare l'avversario, e via dicendo. Se un giocatore vuole giocare un po' di spell a fila prima che lo standstill si risolva, può farlo, ma, comunque, quando l'ultima spell giocata si risolve l'oppo pescherà (in sostanza, dal punto (morto ) di vista strategico, non cambia assolutamente nulla).
|
|
| Pagina 1 di 3 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|