Oggi è sab 2 mag 2026, 5:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pernicious Deed e rignerazione creature
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 10:29 

Salve, su questa cosa dovrei aver ragione ma chiedo per certezza.
L'avversario ha una creatura e [card]Loxodon Hierarch[/card] e io gioco [card]Pernicious Deed[/card]. Quando la sacrifico le creature avversarie vengono distrutte senza eccezioni poichè se sacrifica il gigione ormai non vi è più nulla da rigenerare e se lo fa in riposta non ve ne è motivo poichè la creatura è viva no?
Grazie. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 10:42 

Quando viene attivata perniciuos deed, l'oppo può scrificare in risposta il gerarca fornendo uno scudo rigenerativo alle creature che controlla, quindi quando poi perniciuos deed risolve proverà distruggere le creature che tuttavia rigenereranno.

IBP.

IlBeppePalta rimarrà in ognuno di voi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 10:43 

Sbagliato.
Può attivare l'abilità del lossodonte sia quando hai attivato pernice per salvarsi le creature, sia prima della tua attivata creando cosi uno "scudo di rigenerazione" che dura per l'intero turno.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 10:55 

Uno scudo rigenerativo? Praticamente se lo sacrifica all'inizio del turno e alla fine gli sparo una creatura qesta non scoppia? :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 12:44 

esatto

tutto questo da quando hanno riscritto le regole in VI edizione

lo scudo rigenerativo rimane fino a fine turno, anche se attivato nel mantenimento, e scoppia lui la prima volta che la creatura dovrebbe venir distrutta (tappando la creatura rimuovendo anche i danni che vi sono sopra)

se ci sono 2 scudi, occorre distruggere la creatura 2 volte.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 12:51 

Revert ha scritto:
esatto

tutto questo da quando hanno riscritto le regole in VI edizione

lo scudo rigenerativo rimane fino a fine turno, anche se attivato nel mantenimento, e scoppia lui la prima volta che la creatura dovrebbe venir distrutta (tappando la creatura rimuovendo anche i danni che vi sono sopra)

se ci sono 2 scudi, occorre distruggere la creatura 2 volte.

potresti riportare uno stick della regola?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 13:06 

CR ha scritto:
501.5. Regenerate

501.5a If the effect of a resolving spell or ability regenerates a permanent, it creates a replacement effect that protects the permanent the next time it would be destroyed this turn. In this case, "Regenerate [permanent]" means "The next time [permanent] would be destroyed this turn, instead remove all damage from it and tap it. If it's an attacking or blocking creature, remove it from combat."

501.5b If the effect of a static ability regenerates a permanent, it replaces destruction with an alternate effect each time that permanent would be destroyed. In this case, "Regenerate [permanent]" means "Instead remove all damage from [permanent] and tap it. If it's an attacking or blocking creature, remove it from combat."
per i non anglofoni
CR, aggiornate a luglio ha scritto:
501.5. Rigenerare

501.5a Se l'effetto di una magia o abilità che si risolve rigenera un permanente, crea un effetto di sostituzione che protegge il permanente la prossima volta che dovrebbe essere distrutto questo turno. In questo caso, “Rigenera [permanente]” significa “La prossima volta che [permanente] sta per essere distrutto in questo turno, invece rimuovi tutto il danno da esso e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”.

501.5b Se un effetto o un'abilità statica rigenera un permanente, rimpiazza la distruzione con un effetto alternativo ogni volta che quel permanente dovrebbe essere distrutto. In questo caso, “Rigenera [permanente]” significa “Invece rimuovi tutto il danno dal [permanente] e tappalo. Se è una creatura attaccante o bloccante, rimuovila dal combattimento”.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 20:29 

Cavolo, ok, grazie sensei. 7-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 9:05 

Cita:
Sbagliato.
Può attivare l'abilità del lossodonte sia quando hai attivato pernice per salvarsi le creature, sia prima della tua attivata creando cosi uno "scudo di rigenerazione" che dura per l'intero turno.

Scusa ma se lui sacrifica per rigenerare,in risposta l'altro spacca di pernice.
In risoluzione muoiono tutte ed il rigenera si puo' fare anche con le creature nel cimitero?
Cioè se l'effetto del rigenera non si è ancora risolto non restano nel cimi e basta?
Grazie Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 10:33 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Corretto: se sacrifica prima, tu in risposta spacchi pernice e fai piazza pulita

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 11:08 
Legendary Creature

Baolo ha scritto:
Cita:
Sbagliato.

Scusa ma se lui sacrifica per rigenerare,in risposta l'altro spacca di pernice.
In risoluzione muoiono tutte ed il rigenera si puo' fare anche con le creature nel cimitero?
Cioè se l'effetto del rigenera non si è ancora risolto non restano nel cimi e basta?
Grazie Ciauz 8-)

mi spieghi xke dovresti fare uno scudo di rigenerazione che non serve?
l'altro aspetta il turno dopo e spacca, o cmq spacca in risposta

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 14:20 

Cita:

mi spieghi xke dovresti fare uno scudo di rigenerazione che non serve?
l'altro aspetta il turno dopo e spacca, o cmq spacca in risposta

Non è che lo volevo fare (anche perchè gli elfi non rigenerano :-D ),ma visto che nel post che ho citato dicevano che si poteva fare sia prima che dopo che attivava l'abilita' mi chiedevo se mi sfuggiva qualcosa.
Probabilmente chi ha scritto intendeva che se sacrifichi per rigenerare e DOPO che si è risolto il rigenera lui spacca,rigeneri lo stesso,essendo che mi sembrava dubbia l'affermazione mi sono informato,certe cose è meglio saperle.
Tipo ieri ho scoperto che se mi bersagliano una creatura tappata con assassino reale ed io la stappo in risposta NON LA UCCIDONO!!!
Non si finisce mai di imparare,e quindi non si finisce mai di chiedere.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]