Oggi è ven 1 mag 2026, 20:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: woodripper/duplicant e remand/giacoma
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 0:00 

situazione 1
giocatore A [card]woodripper[/card] in gioco con 0 segnalini fading sopra
giocatore B nel suo turno gioca [card]duplicant[/card]

duplicant entra,si innesca la sua abilità che targhetta woodripper
domanda:il giocatore A ha una qualche possibilità di evitare che woodripper sia rimosso dal gioco?

io stavo pensando a questo trick,ma non so (e non credo) sia fattibile:
stavo pensando che A potrebbe attivare l'abilità di woodripper,ma proprio perchè non posso pagare l'attivazione,woodripper andrebbe al cimitero per l'effetto di fading...in realtà però io credo sia un pò "fantamagic" perchè:

1-non posso effettivamente pagare l'attivazione dell'abilità di woodripper
2- credo che per come è scritta l'abilità fading, la frase "If you can't,sacrifice it" sia riferita a "At the beginning of yor upkeep,remove a fading counter from woodripper",ergo non funzionerebbe comunque.

situazione 2:
se gioco [card]remand[/card] su una qualsiasi carta giocata dal cimitero sotto [card]yawghmoth's will[/card],essa torna in mano al proprietario o per qualche motivo a me sconosciuto viene rimossa (tipo come succede per [card]deep analysis[/card] giocata con flashback dal cimitero e counterata da remand)

fatemi sapere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 0:24 

per la prima situazione è corretto , non si può fare nulla per evitarlo , in quanto rimuovere i segnalini è un costo , e l'abilità si innesca nell ukeep

la seconda cosa sta nel testo della will

Until end of turn, you may play cards in your graveyard.
If a card would be put into your graveyard this turn, remove that card from the game instead.

tu la giochi , ma vrrebbe rimossa quando dovrebbe andare al cimitero , mentre remand la manda in mano anziche al cimitero

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: woodripper/duplicant e remand/giacoma
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 3:10 

tekno ha scritto:
situazione 1
giocatore A [card]woodripper[/card] in gioco con 0 segnalini fading sopra
giocatore B nel suo turno gioca [card]duplicant[/card]

duplicant entra,si innesca la sua abilità che targhetta woodripper
domanda:il giocatore A ha una qualche possibilità di evitare che woodripper sia rimosso dal gioco?

io stavo pensando a questo trick,ma non so (e non credo) sia fattibile:
stavo pensando che A potrebbe attivare l'abilità di woodripper,ma proprio perchè non posso pagare l'attivazione,woodripper andrebbe al cimitero per l'effetto di fading...in realtà però io credo sia un pò "fantamagic" perchè:

1-non posso effettivamente pagare l'attivazione dell'abilità di woodripper
2- credo che per come è scritta l'abilità fading, la frase "If you can't,sacrifice it" sia riferita a "At the beginning of yor upkeep,remove a fading counter from woodripper",ergo non funzionerebbe comunque.

situazione 2:
se gioco [card]remand[/card] su una qualsiasi carta giocata dal cimitero sotto [card]yawghmoth's will[/card],essa torna in mano al proprietario o per qualche motivo a me sconosciuto viene rimossa (tipo come succede per [card]deep analysis[/card] giocata con flashback dal cimitero e counterata da remand)

fatemi sapere

ti svelo il mistero della deep analysis :D

502.22a - Flashback appears on some instants and sorceries. It represents two static abilities: one functions while the card is in a player's graveyard and the other functions while the card is on the stack. "Flashback [cost]" means "You may play this card from your graveyard by paying [cost] rather than paying its mana cost" and "If the flashback cost was paid, remove this card from the game instead of putting it anywhere else any time it would leave the stack."

ritornando alle domande:

1) non ho capito quale abilità vuoi attivare, se non hai segnalini non puoi attivare l'abilità del woodripper. quindi non si può fare.

2) torna in mano.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 8:41 

Mi aggancio alla prima domanda: è possibile evitare che venga rimosso dal gioco quando ha ancora segnalini su di esso? Può sì spaccare il duplicant con la sua abilità, però l'abilità del duplicant è già in pila: imprint guarda che in risoluzione la carta su cui imprintare sia ancora in gioco? Se la risposta è no, mi sa che il nostro ciccio viene rimosso lo stesso e non imprintato su nulla, se la risposta è sì, mi sa che non c'è speranza di slavarlo, mi sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 ago 2008, 10:39 

la seconda che dici.

l'abilità del duplicant si risolve e rimuove la carta dal gioco anche se il duplicant non è in gioco.

l'unica differenza sta nel fatto che se il duplicant è ancora in gioco, chiameremo la carta imprintata, se non è in gioco, sarà una carta rimossa come tante altre.

non c'è speranza di salvarlo.

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]