Oggi è ven 1 mag 2026, 19:35


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wild Mongrel VS Painter's Servant
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:30 
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 lug 2007, 13:35
Messaggi: 230
Località: Toscana
[card]Wild Mongrel[/card]
[card]Painter's Servant[/card]

Scartando la carta sul Wild Mongrel

"and becomes the color of your choice until end of turn"

Il colore nominato dal Painter's Servant lo influenza comunque?

In pratica, se l'altro prova a rebbarmi il Cane posso in risposta scartare una carta dalla mano e fargli cambiare colore?

Thx in anticipo. =P


Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 21:41 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: mar 13 nov 2007, 19:51
Messaggi: 2085
Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
anch'io ho avuto lo stesso dubbio...stando a vedere la messa in pila degli effetti statici e non, dovrebbe funzionare come mishra e humility...
in teoria dovrebbe mantenere il +1+1 e il colore che dico io fino a fine turno...


ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 22:01 
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 ago 2007, 12:52
Messaggi: 265
[s]in teoria painter dice che la carta ha il colore nominato in aggiunta ai suoi colori...quindi credo nn ci si possa scappare.[/s]

EDIT by Kalle: ma anche no, vedi risposta di Revert
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 22:49 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
[s]Difatti basta leggere le carte per scoprire che un wild mongrel è verde, col painter diventa anche di un altro colore, e se scarti una carta cambia da verde a colore nuovo scelto dal controllore, ed allo stesso tempo è anche scelto dal controllore del Painter.[/s]


EDIT by Kalle: ma anche no, vedi risposta di Revert.


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 23:27 
Avatar utente

Iscritto il: dom 1 lug 2007, 12:33
Messaggi: 228
Località: Roma - Frosinone
e invece no :-D

il cagnaccio setta il colore, e visto che si applica nello stesso layer del Painter's Servant vince sempre l'ultimo effetto

il cagnaccio sarà solo del colore nominato dal cagnaccio, dimenticando le scelte del Painter's Servant, fino alla fine del turno

naturalmente dopo la fine del turno, tornerà verde e indaco.


Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 7:39 
Avatar utente

Iscritto il: mer 25 lug 2007, 13:35
Messaggi: 230
Località: Toscana
Infatti.. Basta leggere no? ;-*

Grazie a James&Revert per le Info. =*


Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 12:55 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
Ma perchè considerate i 2 effetti 2 effetti sovrapponibili e non 2 effetti indipendenti l'uno dall'altro? Il cagnaccio cambia colore è il painter aggiunge un colore.

se fossero entrambi effetti che cambiano il colore allora varrebbe la regola del timestamp e dei layer ma in questo caso?

Non che non mi fidi di Kalle ma voglio capire bene


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 13:36 
Avatar utente

Iscritto il: dom 1 lug 2007, 12:33
Messaggi: 228
Località: Roma - Frosinone
non si possono considerare gli effetti sovrapponibili o no alla bisogna, ma si deve riportare tutto alla definizione della 418.5a

Cita:
418.5. Interaction of Continuous Effects
418.5a The values of an object’s characteristics are determined by starting with the actual object, then applying continuous effects in a series of layers in the following order: (1) copy effects (see rule 503, “Copying Objects”); (2) control-changing effects; (3) text-changing effects; (4) typechanging
effects (which includes effects that change an object’s card type, subtype, and/or supertype); (5) all other continuous effects, except those that change power and/or toughness; and (6) power- and/or toughness-changing effects.[taglio]
418.5d An effect dependent on one or more other effects waits to apply until just after all of those effects have been applied. If multiple dependent effects would apply simultaneously in this way, they’re applied in “timestamp order” relative to each other. If several dependent effects form a dependency loop, then this rule is ignored and the effects in the dependency loop are applied in timestamp order.


Cita:
418.5. Interazione di Effetti Continui
418.5a I valori delle caratteristiche di un oggetto vengono determinati partendo dall’oggetto reale, applicando poi gli effetti continui, in base a 6 diversi livelli, nel seguente ordine:
1)Effetti di copia (vedi regola 503, “Copie di Oggetti”).
2)Effetti di cambio di controllore
3)Effetti di cambio di testo
4)Effetti di cambio di tipo ( che includono gli effetti che cambiano il tipo di carta, sottotipo e/o supertipo di un oggetto)
5)Tutti gli altri effetti continui, tranne quelli che modificano forza e costituzione
6)Effetti di modifica di forza e costituzione [taglio]
418.5d Un effetto dipendente da uno o più altri effetti, viene applicato subito dopo che tutti gli effetti da cui dipende siano stati applicati. Se più effetti dipendenti dovessero applicarsi simultaneamente in questo modo, essi vengono applicati in ordine di “timestamp”, l'uno relativamente all'altro. Se più effetti dipendenti formano un loop, questa regola viene ignorata ed essi vengono applicati in ordine di timestamp.


i due effetti finiscono nel layer 5, e quindi si applicano nell'ordine di timestamp:

il cane verde quindi prima diventa verde e indaco (Painter's Servant), poi grazie al suo effetto che per come è scritto modifica il colore nella totalità, lo trasforma solamente in arancione (and becomes the color of your choice until end of turn), quindi per lo stato di gioco il cane è solo del colore scelto nella sua abilità

edit, non sono più tanto bravo con i numeri....


Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele


Ultima modifica di Revert il sab 21 giu 2008, 13:57, modificato 3 volte in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 giu 2008, 13:40 
Avatar utente
Capo Pallino

Iscritto il: dom 20 ago 2006, 16:53
Messaggi: 5419
Località: Parma
Per l'interazione degli effetti che cambiano le caratteristiche di una carta si utilizzano i cosidetti layer, che rappresentano l'ordine nel quale applicarli.
I layer sono strutturati in base a cosa si sta andando a cambiare, non a "come" (ossia è la stessa cosa se aggiungo o sostituisco un tipo di caratteristica).
Nel caso dell'interazione tra l'abilità del painter e quella del cagnaccio, abbiamo che il cambio/aggiunta di colora ricade nel layer 5.
Per effetti che ricadono nello stesso layer e che non dipendono uno dall'altro, si utilizza l'ordine temporale (timestamp), quindi prima si applica quello più vecchio e poi via via quelli più nuovi.

Trovi una ottima guida qua: http://tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=340


Ricordo a tutti di rispondere solo se sicuri al 140%.
Non è detto che saremo ulteriormente tolleranti.


Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 giu 2008, 1:58 
Avatar utente

Iscritto il: mar 26 giu 2007, 13:56
Messaggi: 439
Località: Dark side of the blood moon
Avevo letto la regola dei layer, leggo sempre prima di rispondere (la versione inglese) il regolamento, ma avevo capito che si utilizzavano solo in casi sovrapponibili, ovvero di sostituzione non di addizione, mi sembra invece di capire che non esiste l'addizionabilità e mi va bene così :)


Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010