Tipo1.it
https://tipo1.it/

standstill
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=6988
Pagina 1 di 1

Autore:  sharpshooter [ sab 14 giu 2008, 11:49 ]
Oggetto del messaggio:  standstill

se uno ha [card]standstill[/card] in gioco,gioca una magia e poi stifla l'abilità di standstill cosa succede?uno su mws mi ha detto che standstill era stiflato,quindi restava in gioco e io non pescavo,mentre io dicevo che quando giocava stifle,triggerava di nuovo standstill e che quindi avrei dovuto pescare comunque e lui aveva sprecato uno stifle

chi ha ragione??

Autore:  gab_spencer [ sab 14 giu 2008, 11:56 ]
Oggetto del messaggio: 

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6396&highlight=standstill

seconda o terza reply...

Autore:  =sinkhole [ sab 14 giu 2008, 12:04 ]
Oggetto del messaggio: 

è giusta la seconda...

standstill funziona così:

ipotesi: punto morto è in gioco.

l'avversario gioca una magia
triggera punto morto
in risposta l'oppo gioca stifle
triggera di nuovo punto morto

quindi l pila si risolve così

tu peschi 3 risolvendo la seconda trigger di punto morto

l'oppo risolve stifle che in realtà non stifla nulla

risolve la prima trigger di punto morto che in realtà non risolve perchè l'incantesimo non c'è...
...
ora sta ancora in pila la prima spell dell' avversario che tu devi decidere se far risolvere o meno...


infatti nei mirror di landstill è molto usato, quando i mazzi dei giocatori stanno per finire, giocre punto morto e subito dopo una spell per far pescare l'avversario in modo che il mazzo finisca prima a lui che a te...ovviamente lui può sempre giocare una magia in risposta per far RI-triggerare il punto morto per farti pescare...e si crea appunto una sorta di:
peschi tu
no tu
no tu
no tu...

cmq dovrebbe essere questa una domanda gia fatta...


edit:

anticipato...azz...

Autore:  Ninjutsu [ sab 14 giu 2008, 12:33 ]
Oggetto del messaggio: 

Una domanda da Noob ....

ho in gioco standstill l'opo mi gioca[card] plagiarize[/card] ki pesca io o lui

Autore:  Lord Gibbo [ sab 14 giu 2008, 12:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Ovviamente tu!

L'abilità di Standstill va in pila sopro al Plagiarize, quindi risolverà prima.

Tu peschi 3 poi decidi se Plagiarize entra o no.

Autore:  sharpshooter [ sab 14 giu 2008, 15:31 ]
Oggetto del messaggio: 

ok grazie a tutti per questa precisazione

Autore:  =sinkhole [ sab 14 giu 2008, 22:21 ]
Oggetto del messaggio: 

a limite l'oppo fa punto morto tu in risposta fai Plagiarize....risolve plagiarize risolve punto morto poitu giochi una spell e ti peschi le tre carte

Autore:  festeringGAB [ mar 10 nov 2009, 18:09 ]
Oggetto del messaggio: 

e se la situazione è questa:

ho punto morto in gioco
l'avversario gioca una cratura
io contromagia

pesco io per la creatura...o lui per la contromagia?

Autore:  Ivanhoe de Faerie [ mar 10 nov 2009, 18:22 ]
Oggetto del messaggio: 

festeringGAB ha scritto:
e se la situazione è questa:

ho punto morto in gioco
l'avversario gioca una cratura
io contromagia

pesco io per la creatura...o lui per la contromagia?


la reale domanda è: xke tu non fai risolvere lo standstill, peschi e poi counteri?
ti fa schifo pescare o vuoi far pescare l'altro x qualche motivo?
cmq si, inneschi un ulteriore trigger a tua volta che farebbe pescare l'altro (a meno che l'altro non faccia qualcosa in risposta a quella.. se vi divertite...)

Autore:  festeringGAB [ mar 10 nov 2009, 18:25 ]
Oggetto del messaggio: 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
festeringGAB ha scritto:
e se la situazione è questa:

ho punto morto in gioco
l'avversario gioca una cratura
io contromagia

pesco io per la creatura...o lui per la contromagia?


la reale domanda è: xke tu non fai risolvere lo standstill, peschi e poi counteri?
ti fa schifo pescare o vuoi far pescare l'altro x qualche motivo?
cmq si, inneschi un ulteriore trigger a tua volta che farebbe pescare l'altro (a meno che l'altro non faccia qualcosa in risposta a quella.. se vi divertite...)


ottima osservazione.. ^_^

quindi la magia non occorre che si risolva,basta che la giochi :))
è quello che volevo sapere

Autore:  z110man [ mar 1 feb 2011, 15:20 ]
Oggetto del messaggio: 

domanda idiota:

il testo della carta dice: When a player casts a spell, sacrifice Standstill. If you do, each of that player's opponents draws three cards.

quell'IF YOU DO sta ad indicare che posso decidere o no se sacrificare standstill quando viene giocata una magia?

Autore:  Piccio [ mar 1 feb 2011, 15:32 ]
Oggetto del messaggio: 

basta leggere il testo della carta: "When a player casts a spell, sacrifice Standstill."
Se non c'è MAY allora devi sacrificarlo. Se non lo fai potresti anche beccarti un warning. E il tuo avversario è tenuto a ricordartelo.

Autore:  z110man [ mar 1 feb 2011, 15:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Piccio ha scritto:
basta leggere il testo della carta: "When a player casts a spell, sacrifice Standstill."
Se non c'è MAY allora devi sacrificarlo. Se non lo fai potresti anche beccarti un warning. E il tuo avversario è tenuto a ricordartelo.


ok, ma allora la seconda frase è scritta male!
che cosa c'entra mettere "Se lo fai" quando sei obbligato a farlo? :-?

Autore:  TehGems [ mar 1 feb 2011, 15:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Perché scritto così implica che l'abilità non possa triggerare più di una volta.

Autore:  Starman [ mar 1 feb 2011, 15:56 ]
Oggetto del messaggio: 

z110man ha scritto:
ok, ma allora la seconda frase è scritta male!
che cosa c'entra mettere "Se lo fai" quando sei obbligato a farlo?


Perché in tal maniera l'abilità può innescarsi un numero "infinito" di volte ma si potrà pescare solo una volta le tre carte.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/