BlackJack ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere un paio di cose semplici, a cui probabilmente avrete già risposto, ma finchè Wolf non mette una ricerca è dura trovarle!
Puoi imparare i segreti delle ricerche con questa simpaticissima
GUIDA dell'altrettanto simpatico Oracolo.
BlackJack ha scritto:
L'oppo mette due [card]Lotus Bloom[/card] con 3 segnalini. Io nel frattempo gioco 2 [card]Sphere of Resistence[/card]. Quando toglie l'ultimo segnalino suspend, deve pagare lo stesso 2 incolori in più per "giocare" i lotus? Se non li ha che succede?
Sì, suspend ti permette di giocare la carta senza pagare il suo costo di mana, ma non evita il dover pagare costi addizionali.
Se non puoi/vuoi pagarli, la carta rimane rimossa dal gioco senza segnalini tempo e suspend "smetterà" di funzionare.
BlackJack ha scritto:
Altra domanda: mazzo affinity, ci sono le solite due sferette in gioco, e voglio giocare [card]Thoughtcast[/card], se ho 6 artefatti in gioco lo posso giocare con un blu o è necessario che i due incolori siano mana?
Quando si calcolano i costi aggiuntivi, prima conta quelli che aggiungono, poi quelli che tolgono. Nel tuo caso Thoughtcast costerà 1 singolo mana.
Vedi questa altra utilissima
GUIDA dell'altrettanto utile Oracolo.