Oggi è mar 28 apr 2026, 13:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: bridge+mogg
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 12:20 

eccomi qui a fare una domanda...situazione di gioco

oppo gioca icorid e io goblin...fase d'attacco (io sono a 3 pt vita)...oppo controlla 2 [card]icoride[/card] e 2 zombie 2/2, mentre io controllo [card]mogg fanatico[/card] più 2 [card]gorilla di kird[/card] (e obv la foresta)
lui ha 4 [card]bridge from below[/card] nel cimitero...

domanda

arriviamo ai bloccanti...posso bloccare gli zombi con i kird e un icoride con il mogg...metto i danni in pila ma prima che risolvano posso sacrificare mogg per sparare all'altro icoride in modo che le sue bestie muoiano tutte senza che lui metta mille mila zombie???
cioè...in parole povere: quando secco il mogg per sparare al secondo icoride, visto che sacrificare è un costo, lui toglie i ponti prima che la sua bestia muoia e che mi sommerga di zombi???

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 12:50 

Si certo che puoi farlo, ma occhio che se sei a 3 punti vita e metti i danni in pila (con un ichoride non bloccata), perdi la partita :-D La giocata piu' giusta sarebbe dichiarare i blocchi (come li hai detti tu) e sparare all'altra ichoride prima di mettere i danni in pila (tanto l'icoride bloccata ci lascia comunque alla fine del turno).
tutto chiaro?
ciauz :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 mar 2008, 13:00 

KAZAMA83 ha scritto:
Si certo che puoi farlo, ma occhio che se sei a 3 punti vita e metti i danni in pila (con un ichoride non bloccata), perdi la partita :-D La giocata piu' giusta sarebbe dichiarare i blocchi (come li hai detti tu) e sparare all'altra ichoride prima di mettere i danni in pila (tanto l'icoride bloccata ci lascia comunque alla fine del turno).
tutto chiaro?
ciauz :-D :-D

ok grazie...si per la questione danni in pila mi sono confuso io...mentrew scrivevo la pensavo come hai detto tu...

va beh...dai...hai capito cosa intendevo

grazie mille

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 23:18 

Probabilmente è già stato spiegato altrove, ma quì il titolo è proprio quello che mi serve quindi ne approfitto %-( :

L'oppo ha in campo un icoride e nel cimitero 2 ponti
Io controllo un mogg fanatico

Domandona: se sacrifico mogg e faccio un danno a icoride entrano gli zombi?

ultima cosa:
stessa situazione, l'oppo gioca una [card]cabal terapy[/card] per il costo di flashback io posso in risposta saccare mogg per non fare entrare gli zombi? o non c'è modo di evitarne l'entrata?

Grazie Mille

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mar 2008, 23:36 
Capo Pallino

kratos ha scritto:
Domandona: se sacrifico mogg e faccio un danno a icoride entrano gli zombi?

No.
Sacrifichi il mogg come pagamento del costo della sua abilità attivata e bersagli l'ichorid. Prima che ricevi indietro la priorità si innesca la seconda abilità del ponte. La pila è:

Seconda abilità innescata del ponte
Abilità attivata del mogg
BOTTOM

Quindi prima si risolverà la seconda abilità innescata del ponte (e i ponti ci salutano), quindi quella attivata del mogg e l'icoride al primo controllo degli effetti di stato finirà nel cimitero, dove non ci sono più ponti da innescare.

kratos ha scritto:
ultima cosa:
stessa situazione, l'oppo gioca una [card]cabal terapy[/card] per il costo di flashback io posso in risposta saccare mogg per non fare entrare gli zombi? o non c'è modo di evitarne l'entrata?

Puoi sacrificare il mogg (bersagliando ad es il tuo avversario) prima che si risolva la prima abilità innescata del ponte. In questo modo si innescherà la seconda abilità del ponte:

Seconda abilità innescata del ponte
Abilità attivata del mogg
Prima abilità innescata del ponte
Cabal Therapy
BOTTOM

Si risolve la seconda abilità del ponte che fa eliminare il ponte stesso dal gioco, quindi un danno all'oppo, prova a risolversi la prima abilità del ponte e non fa nulla (viene controllata la presenza del ponte nel cimitero: non c'è più... ahiahaiahai) e infine si risolve la cabal therapy.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mar 2008, 12:04 

Veramente perfetto grazie :-*
(ora la spiegazione me la stampo per i rompi maroni che snobbano goblin e che begnano/rubano sui ponti X-D )

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]