Oggi è mar 28 apr 2026, 20:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Magus of the Abyss + Augure il-vec
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 20:31 

Allora mi è stato fatto sorgere un dubbio. Vi spiego la situazione:

Mettiamo che io ho in gioco [card]Magus of the Abyss[/card]. All'inizio della mia upkeep devo scegliere una creatura da distruggere. Io scelgo [card]Augure il-vec[/card], ma dopo che la designo come bersaglio dell'abilità la sacrifico. Si può fare??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 20:52 
Capo Pallino

Certo.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 21:31 

Kalle ha scritto:
Certo.

ma a quel punto non devo piu sacrificarne una altra giusto?
siccome i motivi non mi sono chiari (io avrei sbagliato a rispondere a freddo) puoi essere meno coinciso e spiegare il perchè? :-p

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 21:53 

Quoto. Anch'io vorrei capire meglio ^^ Grazie comunque per la risposta tempestiva ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 22:12 

Semplicemente perche' se in risoluzione di una magia o di un'abilita' tutti i bersagli sono illegali, la magia o abilita' viene neutralizzata.

Ti riporto il passo del regolamento:

413.2a Se la magia o abilità specifica dei bersagli, si controlla che i bersagli siano ancora legali. Un bersaglio che è stato spostato dalla zona in cui era quando è stato bersagliato, è un bersaglio illegale. Altri cambiamenti dello stato del gioco possono far diventare un bersaglio illegale; per esempio le sue caratteristiche possono essere cambiate o un effetto può aver cambiato il testo della magia. Se la fonte di un'abilità ha lasciato la zona in cui era, vengono usate le sue ultime informazioni conosciute. Se in risoluzione tutti i bersagli sono illegali (considerando ogni istanza della parola “bersaglio”), la magia o abilità viene neutralizzata. Se la magia o abilità non viene neutralizzata, essa si risolve normalmente, avendo effetto solo sui bersagli che sono ancora legali. Se un bersaglio è illegale, la magia o abilità non può eseguire alcuna azione su di esso e non può far eseguire alcuna azione da esso.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 feb 2008, 22:15 

La differenza rispetto, ad esempio, ad una carta come [card]Smokestack[/card], ma anche [card]Diabolic Edict[/card], è che qua la creatura è un bersaglio dell'abilità. Quindi si decide nel momento in cui va in pila. Se poi il bersaglio non è più legale (in questo caso perchè è stato sacrificato), l'abilità (o la magia) flizza.
Con le carte che invece ho citato io, la creatura che verrà sacrificata viene scelta in risoluzione. Pertanto, se in risposta alla magia/abilità la creatura che volevi sacrificare la sacrifichi per un altro motivo (tipo il guadagnare 4pv con l'augure), dovrai sacrificarne un'altra. Questo perchè sono magie/abilità che non hanno target.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]