Oggi è mer 29 apr 2026, 2:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: vita infinita??
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:28 

con [card]cavern harpy[/card], [card]essence warden[/card] e [card]aluren[/card] in gioco si ha vita infinita?

cioe uno zoo non puo andare in late game e soprattutto deve giocare un parco creature enorme, sennò non è piu uno zoo ma un circo....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:33 
che divide per zero

Infinita no; diciamo un numero arbitrariamente elevato (ma finito) di punti vita ^_^

Chiedete e vi sarà domandato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:35 

chiedo scusa se insozzo il topic ma chiedo la domanda opposta:
si può andare SOTTOZERO con le vite?
Tipo, ho angelo di platino, necro in gioco e sono già andato a 0 pv pescando di necro. Di più so che nn posso, perkè nn posso pagare pv ke non ho.
Ma se l'oppo mi attacca vado tipo a -2, -3 o rimango a 0?

Yidam, guardando un televisore (partita di calcio) dentro un bar: "Ma che, giocano la finale?"
Sinkhole, dopo aver occhieggiato un po' sperduto: "...ma, io stavo a guardà i tavoli!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:36 

edit:anticipato da oracolo.... :crazy:

infinita è una parola che nnon si puo dire in magic...ghghgh diciamo tantissimi punti vita (scendo aluren poi warden ed infine arpia quante volte voglio perchè la autotargetto con la sua abilità)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2008, 21:49 
Capo Pallino

Akabane ha scritto:
si può andare SOTTOZERO con le vite?
Tipo, ho angelo di platino, necro in gioco e sono già andato a 0 pv pescando di necro. Di più so che nn posso, perkè nn posso pagare pv ke non ho.
Ma se l'oppo mi attacca vado tipo a -2, -3 o rimango a 0?

Certo, tutto corretto.
Se c'è un qualche effetto che ti fa danno o ti fa perdere vite, puoi scendere anche sotto lo zero.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vita infinita??
MessaggioInviato: mer 23 gen 2008, 11:06 

jacky ha scritto:
con [card]cavern harpy[/card], [card]essence warden[/card] e [card]aluren[/card] in gioco si ha vita infinita?

Come detto da Oracolo non si può avere vita infinita, come non si possono fare danni inifniti, o generare mana inifnito.
Questo permette, ad esempio, di avere quanti punti vita vogliamo con la combo da te esposta, ma questo non ci salverebbe, ad esempio, da qualcuno che ci può fare "danni infiniti" (o meglio, in questo caso lo puoi fare perchè Aluren permette di fare la combo a velocità istant).
Faccio un altro esempio per farmi capire meglio:
[card]Crucible of Worlds[/card], [card]Fastbond[/card], [card]Zuran Orb[/card]: sacrifico con zuran, guadagno 2 pv, rimetto in gioco con fastbond perdendo solo 1 pv => guadagno 1 pv (e volendo anche un mana). Ripetendo questo processo x-mila volte (non infinite, perchè non posso) arrivo ad avere x-mila pv.
Se l'oppo ha esattamente le stesse carte in gioco ed in più un [card]Barbarian Ring[/card], può fare nel suo tunro un giochino simile e farmi x-mila+1 danni, e farmi perdere.
Questo per dire che pv inifiniti non ci impediscono di perdere: possiamo ancora venire sconfitti (oltre che per cause come deck finito o carte come [card]Porta sul Nulla[/card]) anche per perdita di pv, nel caso in cui anche l'oppo possa farcene quanti ne vuole.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]