Oggi è lun 27 apr 2026, 16:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dimenticanza delle abilità
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 21:50 

ok vi espongo quello che è mi è capitato ieri in torneo

io gioco flash ed il mio oppo manaless
parte la mia combo: io metto in gioco [card]body snatcher[/card] e carrion con cui scarto karmic e la metto in gioco, al che lui mi fa: "cosa fa karmic?" io rispondo "quando entra in gioco rimette in gioco una creatura dal cimitero" e gli faccio vedere la carta che è in francese e lui dice che nn lo capisce (faccio presente che c'è scritto "vol, protection contre le noir, ècho" cosa potranno mai essere?) insomma sta un po' a pensare sul da farsi e chiama il judge tentando in qualche modo di avere un suggerimento sul da farsi per interrompere la combo, ovviamente nn riceve suggerimenti e decide di lasciarmi proseguire la combo finchè io tento di fare la copia di karmic con [card]kiki-jiki[/card] e lui mi fa contagio su karmic chiamo il judge e lui fa "c'è un problema karmic ha protezione dal nero" a questo punto lui nn può più fermare la combo dato che carrion è un 3/3 e si incazza dicendo che io ho barato perchè alla domanda "cosa fa karmic?" io avrei dovuto rispondere anche con tutte le sue abilità...boh a me sinceramente nn sembra di aver barato prima di tutto perchè effettivamente nn c'ho fatto caso neanche io che aveva protezione dal nero (infatti l'ha detto il judge) secondo perchè mi pare che secondo le regole per barare io avrei dovuto mentire ad una domanda esplicita, del tipo alla domanda lui: "ha protezione dal nero?" io:"no" questo sarebbe stato barare (ma nn ci metto la mano sul fuoco magari mi risponderete voi), terzo sinceramente chiedo ad altri giocatori, di flash e non, ma se uno vi chiede "che fa karmic?" voi rispondete anche che ha volare, echo e protezione dal nero? perchè sinceramente io a parte il fatto che lì per lì nn c'ho pensato che lui avesse contagio e secondo nn è che di solito si sfrutta karmic per attaccare o bloccare quindi magari ci può stare che lì per lì uno nn ci pensa alle abilità statiche poi boh io mi sento con la coscienza a posto perchè anche ammesso che abbia sbagliato nn l'ho fatto al fine di trarne beneficio...poi boh vabbè ognuno la pensa come vuole.

[card]carrion feeder[/card]
[card]karmic guide[/card]
[card]contagion[/card]

grazie a chi risponderà

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 22:53 

A parte che fare contagio su karmic a quel punto non bloccava affatto la combo (avrebbe semmai dovuto farlo prima che kiki-jiki entrasse, ovvero in risposta alla trigger del protean saccato col carrion), ma avendo protezione dal nero...
Se poi in precedenza è stato anche chiamato il judge per dubbi su come funzionava la carta, direi che non ci sono proprio storie!
La prossima volta gli conviene ripassarsi la chiusura di flash per capire che contagio va fatto su carrion feeder...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 23:40 
Capo Pallino

Flegias ha scritto:
sinceramente chiedo ad altri giocatori, di flash e non, ma se uno vi chiede "che fa karmic?" voi rispondete anche che ha volare, echo e protezione dal nero?

Prima di tutto, ricordo che la liceità delle azioni non dipende dal parere della maggioranza dei giocatori, ma di quanto scritto nei regolamenti. :D

Veniamo alla domanda:

Flegias ha scritto:
si incazza dicendo che io ho barato perchè alla domanda "cosa fa karmic?" io avrei dovuto rispondere anche con tutte le sue abilità... boh a me sinceramente nn sembra di aver barato prima di tutto perchè effettivamente nn c'ho fatto caso neanche io che aveva protezione dal nero (infatti l'ha detto il judge) secondo perchè mi pare che secondo le regole per barare io avrei dovuto mentire ad una domanda esplicita, del tipo alla domanda lui: "ha protezione dal nero?" io:"no" questo sarebbe stato barare

Nella Penalty Guide è stato introdotto da settembre 2007 un paragrafo che regola cosa e come sia lecito rispondere ad un giocatore. Leggiamo subito che:

Penalty Guide ha scritto:
In general, if a player makes a statement it must be truthful, but does not have to be exhaustive. Honest statements with careful omissions or “non-answers” designed to misdirect opponents into making suboptimal – but not illegal – plays are acceptable.

Quanto da te riportato ricade perfettamente nelle "careful omissions" citate dalla PG, quindi sia che tu fossi consapevole del fatto che avesse protezione del nero, sia che tu non lo fossi, non importa. Non hai dato in quel momento informazioni false.
Se il tuo avversario non si fida della verità o della completezza della tua risposta, ha il diritto di consultarsi con un arbitro.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2008, 23:48 

Kalle ha scritto:

Prima di tutto, ricordo che la liceità delle azioni non dipende dal parere della maggioranza dei giocatori, ma di quanto scritto nei regolamenti. :D

sì certo nn volevo dire questo, ci mancherebbe, era una domanda fine a se stessa. un po' come dire in una causa civile, chiedere un parere morale e uno giuridico che sono 2 cose diverse e distinte (anche se ovviamente possono avere la stessa conclusione). una si basa su leggi scritte l'altra su diciamo un sentimento popolare

Cita:
Veniamo alla domanda:

Flegias ha scritto:
si incazza dicendo che io ho barato perchè alla domanda "cosa fa karmic?" io avrei dovuto rispondere anche con tutte le sue abilità... boh a me sinceramente nn sembra di aver barato prima di tutto perchè effettivamente nn c'ho fatto caso neanche io che aveva protezione dal nero (infatti l'ha detto il judge) secondo perchè mi pare che secondo le regole per barare io avrei dovuto mentire ad una domanda esplicita, del tipo alla domanda lui: "ha protezione dal nero?" io:"no" questo sarebbe stato barare

Nella Penalty Guide è stato introdotto da settembre 2007 un paragrafo che regola cosa e come sia lecito rispondere ad un giocatore. Leggiamo subito che:

Penalty Guide ha scritto:
In general, if a player makes a statement it must be truthful, but does not have to be exhaustive. Honest statements with careful omissions or “non-answers” designed to misdirect opponents into making suboptimal – but not illegal – plays are acceptable.

Quanto da te riportato ricade perfettamente nelle "careful omissions" citate dalla PG, quindi sia che tu fossi consapevole del fatto che avesse protezione del nero, sia che tu non lo fossi, non importa. Non hai dato in quel momento informazioni false.
Se il tuo avversario non si fida della verità o della completezza della tua risposta, ha il diritto di consultarsi con un arbitro.

bene mi ricordavo una cosa del genere, grazie a chi ha risposto

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]