| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Caricamento Jitte https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=4424 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | Musashi84 [ gio 27 dic 2007, 17:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Caricamento Jitte |
Ho in gioco un 1/1 equipaggiato con una [card]Jitte di Umezawa[/card] senza segnalini. Dichiaro l'attacco e l'oppo para con un 2/2. La Jitte si carica prima o dopo che la mia creatura è morta? Posso cioè usare un segnalino per pompare la mia creatura, o quando la Jitte sarà carica la mia creatura sarà già morta? |
|
| Autore: | NOBODYLOVESME [ gio 27 dic 2007, 18:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
si carica quando il danno viene risolto, non all'assegnazione, quindi nel caso che descrivi non hai modo di salvare il tuo 1/1. se invece il tuo 1/1 avesse avuto first strike avresti potuto pomparlo e salvarlo, dato che first strike genera una fase di assegnazione/risoluzione del danno a parte. ciao |
|
| Autore: | JamesTheSmoker_GDS [ gio 27 dic 2007, 19:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Quoto. Il segnalino viene caricato in risoluzione, nn in assegnazione, e quindi la tua creatura è già morta... |
|
| Autore: | AndreTheGame [ gio 27 dic 2007, 19:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
però penso ke il segnalino tu lo possa mettere sopra cmq.. ma nn vorrei dire una fesseria... |
|
| Autore: | JamesTheSmoker_GDS [ gio 27 dic 2007, 19:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
AndreTheGame ha scritto: però penso ke il segnalino tu lo possa mettere sopra cmq.. ma nn vorrei dire una fesseria...
Eh???? Non è x dire "ma che stronzata è" ma è x dire che nn è molto chiaro il senso di ciò che hai detto... Cmq x fugare dubbi la meccanica è questa...: Attacco con creatura equippata, l'altro blocca...il mio è 1/1 l'altro 2/2. Fase di assegnazione dei danni 1 danno alla tua, 2 alla mia. Fase di risoluzione la mia muore. Nel momento in cui muore (x via della risoluzione dei danni, il che significa che nello stesso istante la creatura avversaria sta "accusando" il mio punto danno) va in stack l'abilità della jitte di caricarsi (stiflabile) se risolve, la mia jitte avrà i 2 segnalini, e si potrà passare alla seconda main phase... |
|
| Autore: | AndreTheGame [ gio 27 dic 2007, 20:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
intendevo quello.. semplicemente quello. ke nonostante la creatura 1/1 muoia la jitte si carica lo stesso dei 2 segnalini...scusate la malsana espressione |
|
| Autore: | khaleb [ mar 26 mag 2009, 22:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
uppo per domanda estremamente stupida, ma su MWS ti fan venire i dubbi più strani... i segnalini sulla [card]Umezawa's Jitte[/card], scompaiono nel caso la creatura muoia? |
|
| Autore: | Kalle [ mar 26 mag 2009, 22:44 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Poveri segnalini, rimangono al loro posto finchè non li utilizzi o finchè la Jitte non lascia il gioco.
|
|
| Autore: | Lord Gibbo [ mar 26 mag 2009, 23:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma se la creatura lascia il gioco prima della risoluzione del danno i segnalini si mettono comunque? Es: [card]Mogg Fanatico[/card] Equippato con Jitte attacca. L'oppo para con un 2/2. Io, con danni in pila, sacrifico Mogg e sparo un danno al 2/2 bloccante. Jitte mette i segnalini, oppure (dato che Mogg non è più equippato in quanto è defunto) non si innesca l'abilità? |
|
| Autore: | Kalle [ mer 27 mag 2009, 0:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
La condizione di innesco di Jitte è "Quando la creatura EQUIPAGGIATA INFLIGGE danno da combattimento". Se la creatura non è più equipaggiata quando i danni sono inflitti (è morta, rimbalzata, rimossa dal gioco, sacrificata, etc etc), jitte non si innesca e quindi non si carica. |
|
| Autore: | erdjinn [ mer 27 mag 2009, 12:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
@Lord Gibbo: come ha spiegato il Kalle la Jitte non si carica. Però puoi uccidere ugualmente il bloccate non sacrificando il Mogg, e togliendo uno dei 2 segnalini dalla Jitte. Così ti rimane un segnalino invece che nessuno. |
|
| Autore: | Lord Gibbo [ mer 27 mag 2009, 14:56 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
erdjinn ha scritto: @Lord Gibbo: come ha spiegato il Kalle la Jitte non si carica.
Però puoi uccidere ugualmente il bloccate non sacrificando il Mogg, e togliendo uno dei 2 segnalini dalla Jitte. Così ti rimane un segnalino invece che nessuno. Si, lo bensò... Il mio era il primo esempio che mi è venuto in mente per capire se jitte si carica o meno! |
|
| Autore: | tolarianrector [ gio 28 mag 2009, 10:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
scusate, ma mi è rimasto un dubbio... premetto che ho letto anche il seguente topic, e mi ha confuso un pò le idee: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... ight=jitte ESEMPIO: ho un 1/1 equippato con jitte che attacca, viene bloccato da un altro 1/1 (o 2/2, non dovrebbe cambiare giusto?). CASO 1: una delle 2 creature viene rimossa dal gioco prima dell'assegnazione dei danni (sacrificata/rimbalzata) e quindi la Jitte non si carica. CASO 2: NON vengono lanciate spell e neanche usate abilità; se ho capito bene, la mia creatura muore alla risoluzione dei danni, e la jitte SI CARICA.Giusto? Inoltre le abilità della jitte le posso usare solo dalla main Phase successiva alla carica...giusto? scusate la mia niubbiaggine... |
|
| Autore: | Lord Gibbo [ gio 28 mag 2009, 10:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: CASO 2: NON vengono lanciate spell e neanche usate abilità; se ho capito bene, la mia creatura muore alla risoluzione dei danni, e la jitte SI CARICA.Giusto? Giusto. Cita: Inoltre le abilità della jitte le posso usare solo dalla main Phase successiva alla carica...giusto?
No, puoi rimuovere segnalini e attivare le sue abilità in qualsiasi momento potresti giocare un istantaneo, e lo puoi fare anche appena dopo aver messo i segnalini. |
|
| Autore: | tolarianrector [ gio 28 mag 2009, 10:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Lord Gibbo ha scritto: Cita: Inoltre le abilità della jitte le posso usare solo dalla main Phase successiva alla carica...giusto? No, puoi rimuovere segnalini e attivare le sue abilità in qualsiasi momento potresti giocare un istantaneo, e lo puoi fare anche appena dopo aver messo i segnalini. Sì, che si intende nella 2° main Phase (o mia o del mio oppo) dato che dopo l'assegnazione dei danni mi pare ci sia la 2° main phase!! oppure se: dopo l'assegnazione dei danni (quindi ho caricato la jitte) i miei punti vita sono -1, in risposta tolgo 2 segnalini per recuperare 4 punti vita...lo posso fare? grazie |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|