Oggi è lun 11 mag 2026, 10:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sea Drake + lands < 2
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 1:13 

dubbio che mi viene, provando questo mazzo da poco. [colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo di qua ^^]
[es]
primo turno: [card]ancient tomb[/card], [card]mox cromo[/card] imprintata, gioco [card]sea drake[/card].
la domanda è: posso?
(ho provato a leggere la risposta data ad uno stesso topic sul vecchio the abyss ma mi risultava piuttosto enigmatica.)

ho sollevato lo stesso dubbio nei miei compagni di mEgic arcoresi che mi hanno dato risposte alternate.

ringrazio per la risposta sicuramente esauriente :)

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 1:50 
Legendary Creature

Per prima cosa: benvenuto!

dopo di che è cosa buona e giusta postare il testo della carta in questione, [card]Sea Drake[/card].
Ecco la parte di testo che ci interessa:
Cita:
When Sea Drake comes into play, return two target lands you control to their owner's hand.

Il draghetto entra in gioco tranquillamente, dopo di che la sua abilità và in pila.
Quando va in pila, l'abilità ti chiede di bersagliare 2 terre che controlli. Tu ne controlli solamente 1, quindi come da regolamento:
Cita:
410.4. When a triggered ability goes on the stack, the controller of the ability makes any choices that
would be required while playing an activated ability, following the same procedure (see rule 409,
“Playing Spells and Activated Abilities”). If no legal choice can be made (or if a rule or a
continuous effect otherwise makes the ability illegal), the ability is simply removed from the stack.

Risultato:
Hai un drago in gioco e non hai ripreso in mano le terre. :puppy:

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 11:22 

ringrazio infinitamente :)

Immagine
101.6 - If a Stacker player does not ask gently "Which palo would you like to get in your ass first?" before starting the game, he or she loses the game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 16:33 

Nel caso invece del [card]Rathi Dragon[/card], succede la stessa cosa? Ossia, posso giocare al primo turno:

ancient tomb, mox di cromo imprintato, rimuovo [card]Simian Spirit Guide[/card]

e giocare il drago senza sacrificare le due Montagne richieste che non controllo? %-( :-?

Grazie a tutti a coloro mi risponderanno !! :-D

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 16:47 

Certo, poi però dovrai sacrificarlo in quanto la sua comes into play dice "sacrifice it unless you sacrifice two mountains". Visto che non le sacrifichi, devi sacrificare il drago.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago 2008, 19:22 

OK, purtroppo è come immaginavo....sigh! :'(
grazie mille!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]