Oggi è sab 25 apr 2026, 8:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: vial e epochrasite
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:47 

se gioco [card]epochrasite[/card] con [card]
ethereal vial[/card] entra come un 1/1 o un 4/4?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:53 

Epochrasite:

2, Artifact Creature - Construct 1/1
Epochrasite comes into play with three +1/+1 counters on it if you didn't play it from your hand.When Epochrasite is put into a graveyard from play, remove it from the game with three time counters on it and it gains suspend.

Fiala eterea:

1, Artefatto
All'inizio del tuo mantenimento, puoi mettere un segnalino carica sulla Fiala Eterea.
{T}: Puoi mettere in gioco dalla tua mano una carta creatura con costo di mana convertito pari al numero di segnalini carica presenti sulla Fiala Eterea.

[s]A me sembra abbastanza chiaro: l'Epochrasite è un 4/4 solo se non lo giochi dalla mano; mente, con la fiala eterea, entra in gioco dalla tua mano, quindi è e rimano un 1/1.[/s]

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 14:57 

a me non sembra così chiaro, Fiala te lo fa mettere in gioco, non giocare, la differenza è che se fiala dicesse: "gioca una magia a cc x dove x è pari al numero di segnalini senza pagare il suo costro" si potrebbe anche netralizzare quindi non è esattamente la stessa cosa..

quindi dato che non l'hai GIOCATO dalla tua mano ma MESSO IN GIOCO io direi proprio che entra come 4/4 ma aspetto smentite

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:06 

quoto Krimine, sotto fiala entra come 4/4 perchè non lo giochi... è una tech abbastanza nota...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:07 

anche io all inizio pensavo entrasse come un 4/4 poi ho avuto una discussione dove ovviamente ho preso del noob su mws e volevo essere sicuro di avere ragione
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:10 

magenta18 ha scritto:
A me sembra abbastanza chiaro: l'Epochrasite è un 4/4 solo se non lo giochi dalla mano; mente, con la fiala eterea, entra in gioco dalla tua mano, quindi è e rimano un 1/1.

Epochrasite non controlla da dove viene, ma da dove è stato giocato

se è stato giocato dalla mano entra 1/1, se entra in gioco senza esser stato giocato dalla mano entra 4/4

nel caso di fiala è stato messo in gioco e non è stato giocato, quindi a maggior ragione non è stato giocato dalla mano: entra 4/4

Immagine
Immagine
Immagine
Murtas Daniele
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:19 

jacky ha scritto:
anche io all inizio pensavo entrasse come un 4/4 poi ho avuto una discussione dove ovviamente ho preso del noob su mws e volevo essere sicuro di avere ragione

Anche io mi ero trovata in una situazione simile (nn su mws, ma nella realtà) e mi era stato detto dal mio amico contro cui giocavo che entrava come 1/1 (mi aveva spiegato il motivo, testo delle carte a parte, ma non me lo ricordo).
Vabè... Mi fido di più del judge...

Immagine
Going to church doesn't make you a Christian any more than going to a garage makes you an automobile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:20 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Quel che bisognerebbe verificare è solo se la cosa che fa scattare il tutto è il termine "play" che differenzia da "put into play" della fiala, o il "from hand" che rimane lo stesso x entrambe...

Giusto x darvi la certezza mi son rifatto a questa domanda al virtual judge:

Q: I have Mishra, Artificer Prodigy in play. I play Epochrasite. I chose a second one from my hand and put it into play. Does it get the extra +1/+1 counters?

A: Yes. This Epochrasite card came from your hand, but you did not play it, so it will come into play with three +1/+1 counters on it.

Quindi, la carta arriva dalla tua mano, ma nn l'hai giocata nemmeno con la fiala, quindi, benvenuto all'Epo 4/4... :mrgreen: :mrgreen:

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2007, 15:22 
Capo Pallino

krimine ha scritto:
quindi dato che non l'hai GIOCATO dalla tua mano ma MESSO IN GIOCO io direi proprio che entra come 4/4 ma aspetto smentite

Nessuna smentita, proprio per la ragione detta dal buon EtcEtc.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]