Oggi è dom 19 apr 2026, 10:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carte textless
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 21:54 

Ciao a tutti non scrivo quasi mai e probabilmente mi prenderò un warning ma vorrei sapere come mai si dice che le carte artworkate x essere giocabili devono avere riconoscibile nome,testo,simbolo dell'espansione e numero di espansione.Ma alora come mai le carte textless della wizard si possono giocare senza alcun problema?Alla fine su queste carte il testo non c'è scritto
Grazie a chi mi saprà rispondere Ciao
Panzis

Immagine Immagine
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carte textless
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:13 
Capo Pallino

Panzis ha scritto:
Ciao a tutti non scrivo quasi mai e probabilmente mi prenderò un warning ma vorrei sapere come mai si dice che le carte artworkate x essere giocabili devono avere riconoscibile nome,testo,simbolo dell'espansione e numero di espansione.Ma alora come mai le carte textless della wizard si possono giocare senza alcun problema?Alla fine su queste carte il testo non c'è scritto

Il discriminante in questo caso è data dalla tiratura e oppiamente dal fabbricante.
Le carte Textless sono stampate dalla Wizards in quantità notevoli (immagino decine di migliaia di copie per tipo).
Tali carte pertanto vengono considerate sufficientemente riconoscibili anche se non riportano il testo, il simbolo e il numero di espansione.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 22:13 

we ciao chi si vede^^
perchè le textless sono spedite a tutti i giocatori del mondo quindi io che gioco è più probabile che riconosco una carta presente sul sito wizzard vista migliai di volte in giro e che ho a casa piuttosto che una carta artworcata unica al mondo che non ho mai visto...

Credo... ma ci vuole un judge vero ^_^

EDIT: owned by kalle

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 11:03 

Oltretutto si ricorda che a certi livelli i tornei sanzionati richiedono che i giocatori conoscano le carte del proprio mazzo e siano in grado di descrivere i loro effetti agli avversari una volta giocate, dietro conferma se necessario dei judges, pena sanzioni. (non sono sicuro dell'ultima parte, ma credo di sì)

Infine, se giochiamo carte come cabal Therapy e vogliamo nominare una carta di cui non conosciamo o ricodiamo il titolo, basta descriverne l'effetto in maniera particolareggiata per farla scartare...

Quindi le textless sono giocabilissime al pari delle asian o di carte di altre lingue, dobbiamo solo fare attenzione a ricordare le parti fondamentali del testo, verificando il testo Gatherer quando la situazione di gioco specifica lo richiede (se una carta influisce sul corretto funzionamento delle altre, può essere indispensabile controllare il testo ufficiale per determinare se funziona o meno...)

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 11:52 
Capo Pallino

alucard82 ha scritto:
Oltretutto si ricorda che a certi livelli i tornei sanzionati richiedono che i giocatori conoscano le carte del proprio mazzo e siano in grado di descrivere i loro effetti agli avversari una volta giocate, dietro conferma se necessario dei judges, pena sanzioni. (non sono sicuro dell'ultima parte, ma credo di sì)

Direi di no. ^_^
Un giocatore può chiedere al proprio avversario cosa faccia una determinata carta e l'avversario NON è obbligato a rispondere.
Se lo fa deve rispondere in maniera veritiera anche se incompleta.
Se non lo fa si può chiamare un arbitro e chiedere a lui.
Nel caso in cui un giocatore fornisce volontarialmente informazioni FALSE sul testo di una carta, l'infrazione si chiama CHEATING e porta alla SQUALIFICA.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 12:33 

Kalle ha scritto:
alucard82 ha scritto:

Direi di no. ^_^
Un giocatore può chiedere al proprio avversario cosa faccia una determinata carta e l'avversario NON è obbligato a rispondere.
Nel caso in cui un giocatore fornisce volontarialmente informazioni FALSE sul testo di una carta, l'infrazione si chiama CHEATING e porta alla SQUALIFICA.

Oviviamente non funziona così il cheating, perchè cmq se c'è un judge nei paraggi il giocatore dice davvero come funziona, se invece non c'è nessuno può raccontarti una balla (magari omettendo una parte dell'effetto), fatto stà che se ti racconta una cazzata e tu chiami il judge, lui affermerà di avertela detta corretta e il judge non saprà che pesci prendere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 12:40 

di solito quando arriva un judge e i due giocatori dicono due cose diametralmente opposte uno dei due finisce a casa prima della fine del torneo... non sottovalutate la potenza dei signori in maglia a strisce :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 16:24 
Capo Pallino

Willforce ha scritto:
Oviviamente non funziona così il cheating, perchè cmq se c'è un judge nei paraggi il giocatore dice davvero come funziona, se invece non c'è nessuno può raccontarti una balla (magari omettendo una parte dell'effetto), fatto stà che se ti racconta una cazzata e tu chiami il judge, lui affermerà di avertela detta corretta e il judge non saprà che pesci prendere.

Decidere nei casi in cui i giocatori forniscono versioni diametralmente opposte su quanto successo non è mai semplice e richiede esperienza e fiuto.
Detto questo, io consiglio a tutti di dire sempre la verità agli altri giocatori e oppiamente ad un arbitro.
Mentire non porta mai nessuno particolarmente lontano.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 nov 2007, 18:40 

Cita:

Non sapevo questa...

Intendevo dire che cmq. a certi livelli di sanzionamento è richiesto che il giocatore, pur non sapendo a menadito vita, morte e miracoli di ogni meccanica di gioco che usa nel suo mazzo è richiesto che conosca le sue carte quanto basta per giocarle, e quindi credevo anche che dovesse spiegarle all'opponent qualora lo chiedesse (kalle ha detto che però non è obbligato...)...

Per quanto riguarda il dichiarare falso sulle carte giocate ed il conseguente cheating, non avevo sollevato la question, ma ho visto che è venuta fuori da sola...

Tutto ok, grazie... :sweat: :sweat: :sweat:

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]