Oggi è mer 29 apr 2026, 21:47

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Uba mask + bazaar of baghdad
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 23:34 

ATTUALMENTE BANNATO
Salve,che vantaggi ho ad utilizzare come motore di pesca [card]bazaar di baghdad[/card] + [card]uba mask[/card]? le carte che gioco non possono essere neutralizzate?

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2007, 23:50 

Essenzialmente il discorso principale è che attivando bazaar senza uba mask, se hai una carta o meno in mano, sostanzialmente attivi per NON pescare. Perché pescheresti due carte, andando a tre in mano totali, e prima di fare qualsiasi cosa dovresti scartare.

Con uba in gioco, funziona così.

-attivi l'abilità del bazaar di farti pescare due carte e successivamente scartare tre
-l'uba invece di farti pescare quelle due carte, le rimuove dal gioco, permettendoti però di giocarle come se fossero nella tua mano fino alla fine del turno. (Nota bene: le carte le puoi gicoare come se FOSSERO nella tua mano, ma non sono realmente parte di essa)
-scarti tre carte. (che possono essere anche 0, dato che l'acquisizione di turno e di bazaar vanno tutte rimosse sotto uba)

Alla base il vantaggio sta nell'aggirare il difetto di bazaar a mano svuotata.
Realmente il vantaggio è molto più cospicuo, poiché questo motore viene sfruttato principalmente da varianti di prison,che lo ottimizzano al meglio perché, sviluppando tanto mana, possono solitamente castare le carte rivelate in maniera abbastanza agile (riducendo così al minimo il rischio di rimuovere senza poter più giocare una carta fondamentale). Raramente giocano risposte instant alle minacce dell'avversario, quindi non ci capiterà mai di rivelare una force of will attivando bazaar, abbastanza inutile.

Infine, tramite [card]goblin welder[/card] possiamo far diventare un vantaggio lo scartare tre carte per ingrassare il cimitero e sfruttarlo appieno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Uba mask + bazaar of baghdad
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 0:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
blackhat ha scritto:
Salve,che vantaggi ho ad utilizzare come motore di pesca bazaar di baghdad + uba mask? le carte che gioco non possono essere neutralizzate?

No, il vantaggio è che a mano vuota con bazaar "peschi" due, ma in realtà le mette da parte, poi dovresti scartare (ma in mano non hai niente, quindi non scarti). Ora fino alla fine del turno puoi giocare le carte rimosse. In pratica è come se bazaar dicesse: "pesca due, ma giocale questo turno o mai piu". Mica male!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2007, 0:58 
Capo Pallino

Ok, domanda che con la sezione non ci azzecca un granchè.
Ne approfitto per ricordare che in torneo agli arbitri si possono porre domande sul regolamento e sulla liceità di certe azioni, ma NON si possono chiedere domande di natura strategica.
In sostanza, niente domande del tipo "Mi conviene giocare questo o quello?" o "Come faccio a vincere?" (esempi raccolti sul campo), ma solo domande del tipo "Come funziona la carta X?" o "Se gioco questo e in campo c'è quello, cosa succede a quell'altro?".

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]