Oggi è mar 28 apr 2026, 23:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: oona's prowler e dodecapode
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:04 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
[card]oona's prowler[/card] e [card]dodecapode[/card]...
Se io scarto dodecapode sull'oona's prowler controllato dal mio oppo, entra in gioco?
cioè...
il testo del prowler dice qualsiasi giocatore può usare questa abilità...e quello del dodecapode Se una magia o un'abilità controllata da un avversario ti fa scartare il Dodecapode ecc....ora, se nn sbaglio, il controllore dell'abilità resta il mio opponent che controlla il prowler, anche se la gioco io, giusto?
Quindi se scarto il dodecapode sul prowler dell'altro entra in gioco....sbaglio?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:09 

Ti darei ragione, resta solo da vedere se l'abilità di Oona che il testo specifica "Any player may play this ability", si intenda che nonostante entrambi possano usarla, il controllore sia unicamente il giocatore che la controlla...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:13 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
In teoria il controllore di un abilità e il controllore dello spell che la genera...quindi dovrebbe funzionare...e alla domanda ci aggiungo anche le [card]guerrilla tactics[/card]...dovrebbero funzionare uguale, no?

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: oona's prowler e dodecapode
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:18 
Capo Pallino

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
il controllore dell'abilità resta il mio opponent che controlla il prowler, anche se la gioco io, giusto?
Quindi se scarto il dodecapode sul prowler dell'altro entra in gioco....sbaglio?

Sbagli.
Il controllore di un'abilità attivata è chi la mette in pila, non chi controlla il permanente che l'ha generata.
Quindi puoi scartare il Dodecapode in questo modo, ma non verrà messo in gioco.

Comprehensive Rules ha scritto:
409.1a [...] The controller of a spell is the player who played the spell. The controller of an activated ability is the player who played the ability.

EDIT: sì, funziona allo stesso modo anche con guerilla tactics: puoi scartarla ma non succede nulla. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:23 

Q: If an opponent uses my Scandalmonger's ability against me, does it count as a spell or ability controlled by the opponent? I ask this question because there are several cards like Guerilla Tactics, Sand Golem, Mangara's Blessing, Spiritual Focus, and Dodecapod that have an ability that reacts to a spell or ability from my opponent that makes me discard. So basically, do these cards combo with Scandalmonger?

A: The ability of Scandalmonger is controlled by the player who played it. Your opponent controls the ability even if you control the Scandalmonger. Yes, this is a combo.

chi "usa" l'abilità è il controllore dell'abilità.

Edit: bruciato sul tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2007, 18:34 

Ora che ci penso (ho dato una occhiata al sito Wizards nel frattempo per esserne sicuro) c'è un intero set dedicato a queste meccaniche: Prophecy!

E si tratta delle magie ristiche se non sbaglio, che producono effetti aggiuntivi a meno che un giocatore non paghi un tot mana per impedirlo, oppure permanenti dotati di abilità speciali possono esserne private pagando un costo (è il caso anche di Oona)...

Ecco alcuni esempi:

[card]Rhystic Tutor[/card]
[card]Vintara Elephant[/card]
[card]Rhystic Circle[/card]

Di queste tre la seconda è praticamente identica a Oona's Prowler, mentre le altre se ho ben capito, al momento di risolvere l'abilità o la magia l'opponent ha la possibilità di pagare il costo specificato per evitare il risolversi della magia/abilità o parte di essa...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 14:19 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
ma l'abilità di [card]Oona's Prowler[/card], salvo interferenze esterne di altre magie, può essere usata illimitatamente? cioè continuando a farLe prendere -2/-0 anche se la sua forza è già a zero?

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 14:20 
Punctilious Titan

Certo, perché non dovrebbe? Mica c'è scritto "usa questa abilità solo una volta per turno".

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]