Oggi è mar 30 giu 2026, 12:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: planeswalker
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:43 

faccio riferimanto ad una regola che ho trovato e che non mi è chiarissima:

306.7. Se a un giocatore sta per essere inflitto danno non da combattimento da una fonte controllata da un avversario, quell'avversario può invece far infliggere quel danno a un planeswalker controllato dal primo giocatore. Questo è un effetto di redirezione (vedi regola 614.9) ed è soggetto alle normali regole per stabilire l'ordine in cui gli effetti di sostituzione sono applicati (vedi regola 616). L'avversario sceglie se redirigere il danno mentre l'effetto di redirezione è applicato.

in pratica se ho capito bene:

mettiamo che ho [card]vortice sulfureo[/card] on board, posso scegliere se danneggiare il planeswalker dell'oppo.

e fin qua, DIREI di aver capito.

Un altra cosa.

mettiamo che gioco [card]liliana of the veil[/card] e l'avversario non fa nulla. liliana entra nel campo di battaglia. Una volta entrata, posso usare una qualsiasi abilità, o l'oppo può spararmi [card]fulmine[/card] per uccidermela subito?

io insisto a dire che secondo me, ho la priorità io, perchè mi è stata ripassata una volta che liliana è stata fatta entrare in gioco.. quindi posso usare la sua abilità, e POI l'oppo può fulminarmela, ma mi dicono che non è così...secondo me sbagliano.

chi ha ragione?

saluti e grazie in anticipo. chiedo scusa se le domande sono già state poste, spero di no.

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: planeswalker
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 12:59 
Magic's Godfather

GABRIELEMAGICO ha scritto:
in pratica se ho capito bene:

mettiamo che ho [card]vortice sulfureo[/card] on board, posso scegliere se danneggiare il planeswalker dell'oppo.

e fin qua, DIREI di aver capito.

Bravo

GABRIELEMAGICO ha scritto:
Un altra cosa.

mettiamo che gioco [card]liliana of the veil[/card] e l'avversario non fa nulla. liliana entra nel campo di battaglia. Una volta entrata, posso usare una qualsiasi abilità, o l'oppo può spararmi [card]fulmine[/card] per uccidermela subito?

io insisto a dire che secondo me, ho la priorità io, perchè mi è stata ripassata una volta che liliana è stata fatta entrare in gioco.. quindi posso usare la sua abilità, e POI l'oppo può fulminarmela, ma mi dicono che non è così...secondo me sbagliano.

chi ha ragione?

Ho ragione tu. Se tu la giochi nel tuo turno ed entra in gioco la priorità è la tua.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]