| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Thalia e Green Sun's Zenith https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=32562 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Paul92 [ lun 30 dic 2013, 11:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | Thalia e Green Sun's Zenith |
Salve a tutti, ho un dubbio: il mana addizionale che Thalia, Guardian of Thraben richiede per le magie non creatura viene conteggiato nel costo di mana convertito della creatura verde da cercare con [card]Green Sun's Zenith[/card] ? Es.: Gioco Zenith a + per Thalia, quindi totale : posso prendere Scavenging Ooze, oppure solo creature verdi a CMC <= 1 ?Grazie in anticipo |
|
| Autore: | AlbasieFurlan [ lun 30 dic 2013, 12:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Thalia e Green Sun's Zenith |
La seconda. X si dichiara a 1, poi per thalia paghi il costo aggiuntivo di 1. Il costo totale della spell sarà 2G, ma X sarà sempre uguale a 1. |
|
| Autore: | Hrothgar [ lun 30 dic 2013, 15:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Thalia e Green Sun's Zenith |
Quoto, prendi una creatura che costa 1 o meno. Non puoi prendere una creatura a costo 2. |
|
| Autore: | bob [ mar 31 dic 2013, 1:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Thalia e Green Sun's Zenith |
Siete sicuri? Perché ad un torneo ho visto fare questa giocata con però esito opposto, cioè uno zenith pagato 3(2+G)+1 per Thalia che risolto ha preso reliquiario, giocata avallata dal judge. Quindi in sostanza il mana aggiuntivo speso per Thalia sarebbe rientrato nel costo dello zenith, a meno che non ci sia stato un errore del judge |
|
| Autore: | Serrafollower95 [ mar 31 dic 2013, 12:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Thalia e Green Sun's Zenith |
Chiunque abbia dato quel ruling ha eseguito un errore conoscitivo, il valore di X che dichiari mentre lanci la magia, posto che tu stia lanciando la magia pagando un costo che ti permetta effettivamente di determinarlo perché in caso contrario il valore di X sarebbe di default uguale a 0, è completamente indipendente dall'ammontare di mana che spenderai per lanciare la magia. Se ad esempio lanci la magia pagandone il costo di mana e dichiarando X=5, non importa che dopo a causa degli effetti di aumento e riduzione del costo e dell'eventuale effetto continuo generato dall'abilità statica di una Trinisphere stappata presente sul campo di battaglia finirai per pagare una quantità di mana che tende a più infinito, naturalmente in questo caso sto estremizzando poiché il concetto di infinito in Magic non esiste, finirai per non pagare mana o per pagare tre mana o per pagare qualsiasi altra quantità di mana, il valore di X rimarrà lockato a 5 |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|