Oggi è gio 23 apr 2026, 21:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Crogiolo + zoetic cavern
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 14:50 

Lo so sò noioso,faccio solo domande su crogiolo...

Allora,ho [card]crucible of worlds[/card] in gioco e [card]zoetic cavern[/card] nel cimitero. Posso calare zoetic morfata?

Io credo di no perchè per mettere una carta morfata in gioco la devi avere fisicamente in mano e non "nel cimitero ma puoi usarla lo stesso..."
Spero tanto di sbagliarmi però.... :)

Grazie in anticipo

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Crogiolo + zoetic cavern
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 14:58 
Capo Pallino

jafar ha scritto:
Allora,ho [card]crucible of worlds[/card] in gioco e [card]zoetic cavern[/card] nel cimitero. Posso calare zoetic morfata?

Non puoi, dal momento che la prima cosa da fare per giocare una carta con morph è quella di girarla a faccia in giù e poi metterla in pila per essere giocata. Se giri a faccia in giù la terra, l'effetto del crogiolo non funziona più, in quanto la terra è considerata come creatura 2/2.

Comprehensive Rules ha scritto:
502.26b To play a card using its morph ability, turn it face down. It becomes a 2/2 face-down creature card, with no text, no name, no subtypes, no expansion symbol, and no mana cost. Any effects or prohibitions that would apply to playing a card with these characteristics (and not the face-up card’s characteristics) are applied to playing this card. These values are the copiable values of that object’s characteristics. (See rule 418.5, “Interaction of Continuous Effects,” and rule 503, “Copying Objects.”) Put it onto the stack (as a face-down spell with the same characteristics), and pay {3} rather than pay its mana cost. This follows the rules for paying alternative costs. You can use morph to play a card from any zone from which you could normally play it. When the spell resolves, it comes into play with the same characteristics the spell had. The morph effect applies to the face-down object wherever it is, and it ends when the permanent is turned face up.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 15:04 

Però scusami,se io la gioco con crogiolo è perchè è ancora una terra ed è nel cimitero,poi uso morph e va in pila come creatura e a quel punto non mi frega più niente del fatto che è creatura e non ha più interazione con crogiolo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 15:08 
Capo Pallino

jafar ha scritto:
Però scusami,se io la gioco con crogiolo è perchè è ancora una terra ed è nel cimitero,poi uso morph e va in pila come creatura e a quel punto non mi frega più niente del fatto che è creatura e non ha più interazione con crogiolo.

Il gioco la considera creatura per metterla in pila e guarda se tu puoi giocare creature in quel momento. Non gli interessa se a faccia in su sarebbe una terra, un incantesimo o una creatura. Gli interessa se in quel momento puoi giocare una creatura 2/2 senza testo, nome, sottotipo, simbolo di espansione e costo di mana. Crogiolo non ti permette di giocare creature dal cimitero.

"Any effects or prohibitions that would apply to playing a card with these characteristics (and not the face-up card’s characteristics) are applied to playing this card."

EDIT: aggiungo che non è che prima tu giochi la terra e poi questa diventa in un secondo tempo una creatura a faccia in giù. Tu la giochi direttamente come creatura a faccia in gù. Forse così è più chiaro.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2007, 15:21 

Ok tutto chiarissimo. Grazie per la spiegazione esauriente!

Bye
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]