Oggi è lun 4 mag 2026, 18:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ratti spietati e cambi di costituzione
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 14:43 

L'avversario mi attacca con 3 ratti spietati che quindi sono dei 4/4
io ho in campo una vendilion clique e uno snapcaster mage, prima di bloccare lancio uno snapcaster bersagliando un fulmine nel cimitero, paro ognuno dei tre ratti con le mie tre creature andiamo ai danni e mi muoiono tutte . Ora bersaglio il ratto bloccato da uno snapcaster con un bolt che risolve
Che succede? io sostengo che muoiono tutti e 3 i suoi ratti perchè ne muore uno quello con i tre danni da bolt e 2 da snapcaster. ora i ratti sono 3/3 e muore quello bloccato da vendilion, ora ne rimane solo uno e diventa 2/2 che bloccato dallo snap rimasto muore. è giusto?
l'avversario qui secondo me sbaglia io, presupponendo di avere ragione gli dico che i suoi ratti sono tutti morti , allora lui mi sfiala un altro ratto e dice di no, ma io gli dico che la forza/costituzione sono azioni basate sullo stato che non usano la pila e lui non può sfialare , poteva farlo solo in risposta al bolt.

presupponendo che lui sfiali in risposta al bolt:
io in risposta alla sfialata prima che entri il ratto (perchè con vendilion so che ha solo quello in mano a cc3) faccio dalla mano un secondo bolt sull'altro ratto bloccato dallo snapcaster diverso da quello che si è bloccato il primo bolt
quindi vediamo i danni , i ratti sono 5/5
2 ratti sono bloccati da 2 snapcaster e hanno ricevuto un bolt per uno
1 ratto è bloccato da vendilion
1 ratto sfialato non partecipa al combattimento

gli muoiono tutti i ratti bloccati?
spero che abbiate capito la situazione
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ratti spietati e cambi di costituzione
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 15:55 

Muoiono tutti in entrambi i casi che hai citato.
Una piccola precisazione: non muoiono perché "bloccati da un 2/2, da un 3/3 o altro", ma perché si trovano ad avere un certo numero di danni.
5 danni al primo (snap + bolt), muore avendo 4 di costituzione.
3 danni al secondo, che è vivo (4 di cos con 3 danni) finché il bolt di cui sopra non lo rende orfano di fratello, mandandolo a 3 di cos. Adesso i danni bastano a seccarlo.
2 danni al secondo, che passa da vivo (4 di cos con 2 danni) a morto a seguito della morìa sopracitata (che lo riporta a cos 2).

P.S.: Chi è che gioca Ratti Spietati? Collezionandoli (ne ho più di 250) e giocandoci ogni tanto sarei curioso :D

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]