L'avversario mi attacca con 3
ratti spietati che quindi sono dei 4/4
io ho in campo una
vendilion clique e uno
snapcaster mage, prima di bloccare lancio uno snapcaster bersagliando un fulmine nel cimitero, paro ognuno dei tre ratti con le mie tre creature andiamo ai danni e mi muoiono tutte . Ora bersaglio il ratto bloccato da uno snapcaster con un bolt che risolve
Che succede? io sostengo che muoiono tutti e 3 i suoi ratti perchè ne muore uno quello con i tre danni da bolt e 2 da snapcaster. ora i ratti sono 3/3 e muore quello bloccato da vendilion, ora ne rimane solo uno e diventa 2/2 che bloccato dallo snap rimasto muore. è giusto?
l'avversario qui secondo me sbaglia io, presupponendo di avere ragione gli dico che i suoi ratti sono tutti morti , allora lui mi sfiala un altro ratto e dice di no, ma io gli dico che la forza/costituzione sono azioni basate sullo stato che non usano la pila e lui non può sfialare , poteva farlo solo in risposta al bolt.
presupponendo che lui sfiali in risposta al bolt:
io in risposta alla sfialata prima che entri il ratto (perchè con vendilion so che ha solo quello in mano a cc3) faccio dalla mano un secondo bolt sull'altro ratto bloccato dallo snapcaster diverso da quello che si è bloccato il primo bolt
quindi vediamo i danni , i ratti sono 5/5
2 ratti sono bloccati da 2 snapcaster e hanno ricevuto un bolt per uno
1 ratto è bloccato da vendilion
1 ratto sfialato non partecipa al combattimento
gli muoiono tutti i ratti bloccati?
spero che abbiate capito la situazione