Kalle ha scritto:
No, protezione garantisce alla creatura l'imbersagliabilità da fonti di quel tipo.
Prendo per oro colato quanto detto da un judge lvl 3 ma mi chiedo cmq con che ragionamento ciò avviene. mi spiego.
Cita:
non può essere bersagliato da magie o abilità con quella qualità (Targeting)
è il trafiletto inerente alla questione.
Nel caso del colore, un'abilità mantiene il colore della fonte e quindi la pro:color funziona.
Ma per gli altri casi come gli artefatti?
una sua abilità è una att/inn colorless qualsiasi... cosa mantiene quindi un abilità dalla sua fonte oltre al colore?
edit: forse qua ho trovato
Cita:
702.14. Protezione
702.14a Protezione è un’abilità statica, scritta nella forma “Protezione da [qualità]”. Questa qualità è di
solito un colore (come in “protezione dal nero”) ma può essere un valore di una qualsiasi caratteristica. Se la qualità coincide con il nome di una carta, viene trattata come nome solo se l'abilità lo specifica esplicitamente. Se la qualità è un tipo di carta, sottotipo o supertipo, la protezione si applica alle fonti che sono permanenti con quel tipo di carta, sottotipo o supertipo e alle fonti non sul campo di battaglia che siano di quel tipo di carta, sottotipo o supertipo. Questa è un'eccezione alla regola 109.2.
702.14b Un permanente o giocatore con protezione non può essere bersaglio di magie con la qualità indicata e non può essere bersaglio di abilità da fonti con la qualità indicata.