Oggi è sab 2 mag 2026, 21:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: travolgere e tocco letale
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 14:45 

il mio avversario ha in gioco bow of nylea e mi attacca con una creatura con travolgere, mettiamo titano primitivo, ad esempio. io blocco con, ad esempio, emrakul, lo strazio eterno. passano 5 danni dato che ne basta 1 per ammazzare emrakul e con travolgere gli altri vanno a me o no?

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: travolgere e tocco letale
MessaggioInviato: sab 26 ott 2013, 16:17 

Si. L'avversario può scegliere di infliggerti 5 danni assegnandone solamente uno ad Emrakul perchè è comunque considerato "danno letale".

Infatti:

Cita:
702.2b. Any nonzero amount of combat damage assigned to a creature by a source with deathtouch is considered to be lethal damage, regardless of that creature‘s toughness. See rules 510.1c–d.

e quindi:

Cita:
702.17b The controller of an attacking creature with trample first assigns damage to the creature(s) blocking it. Once all those blocking creatures are assigned lethal damage, any remaining damage is assigned as its controller chooses among those blocking creatures and the player or planeswalker the creature is attacking.

cya

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]