Tipo1.it
https://tipo1.it/

equipaggiamento
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=3183
Pagina 1 di 1

Autore:  franchino87 [ lun 15 ott 2007, 13:42 ]
Oggetto del messaggio:  equipaggiamento

salve, arrivo subito al dunque, siccome nn ho seguito molto bene l'espansione mirrodin, darksteel e quinta alba, vi chiedo questo... l'abilità equip è un'abilità attivata? e come tale posso nominare con ago spinale o stiflare un determinato equipaggiamento? grazie

Autore:  gab_spencer [ lun 15 ott 2007, 14:02 ]
Oggetto del messaggio: 

si puoi sia nominare che stiflare...è un' abilità attivata...

Autore:  Musashi84 [ ven 19 ott 2007, 20:41 ]
Oggetto del messaggio: 

Occhio che con ago nomini la carta, non l'abilità. Quindi se chiedi ad un judge se puoi nominare una certa carta con ago lui ti risponderà di sì, ma magari non ottieni l'effetto desiderato perchè l'abilità non è bloccabile con ago (un esempio di questo fatto è con [card]Oath of Druids[/card], che puoi sicuramente nominare di ago, ma, non essendo la sua un'abilità attivata, avrai fatto una giocata perfettamente inutile; stesso discorso se nomini [card]Black Lotus[/card]: puoi nominarlo, ma essendo la sua un'abilità di mana, anche se attivata non viene bloccata da ago).
Fai attenzione perchè i judge rispondono solo alla domanda per come viene posta, non a quello che tu volevi intendere (perchè sarebbe considerato un aiuto che ti danno). Se hai dubbi chiedi se l'abilità di una carta può essere giocata se la carta viene nominata con ago.

Autore:  Yawgmoth's Grill [ ven 19 ott 2007, 21:59 ]
Oggetto del messaggio: 

L'altra volta una persona mi ha nominato la illusionary mask con ago chiamandola imperial mask e poi un altro modo, se dico si va bene e poi la gioco incorro in qualche tipo di errore o penalità di gioco?

Autore:  Masterwizard666 [ sab 20 ott 2007, 0:03 ]
Oggetto del messaggio: 

Non vorei dire vaccate, ma mi sembra che l'importante è che i due giocaotri abbiano capito la carta nominata, anche se il nome è sbagliato. Ad esempio se gioco [card]Cabal Theraphy[/card] e nomino "[card]Meddling Ghey[/card]", ma poi spiego all'oppo l'effetto della carta, è costretto a scartare tutti i [card]Medling Mage[/card]

Autore:  spongebob [ sab 20 ott 2007, 0:10 ]
Oggetto del messaggio: 

si è abbastanza corretto quello detto da masterwizard666 in quanto anche se l'opponent non sa il nome di una carta ma spiega inequivocabilmente cosa la carta faccia la nominata è valida coe se avesse detto il nome preciso...
Integro dicendo che dopo che ti ha spiegato per filo e per segno cosa faccia la carta e ti chiede se realmente si chiama X(quando invece si chiama Y) o non gli rispondi o non puoi mentire sul nome della carta...
Naturalmente si risolve il tutto chiamando il judge ma sembra non andar di moda :mrgreen:

Se invece benche sia palese che voglia chiamare mash ma dice imperial seal senza specificare altro allora ago sarà davvero su seal...

Autore:  Kalle [ lun 22 ott 2007, 10:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Yawgmoth's Grill ha scritto:
L'altra volta una persona mi ha nominato la illusionary mask con ago chiamandola imperial mask e poi un altro modo, se dico si va bene e poi la gioco incorro in qualche tipo di errore o penalità di gioco?


Ribadisco che è dovere di entrambi i giocatori concordare sulle scelte (in questo caso nominate) fatte. Nel caso in cui uno dei due giocatori intenzionalmente sfruttasse un'ambiguità per trarre vantaggio, ricadrebbe nel caso di cheating.
Se avete dubbi su cosa nominare o se non siete sicuri di quello che il vostro avversario ha detto, chiedetegli conferma e/o chiamate un judge.

Autore:  festeringGAB [ ven 7 mag 2010, 18:13 ]
Oggetto del messaggio: 

domanda n00b..
posso equipaggiare una creatura con 2 equipaggi? O_O

e per toglierlo devo per forza equipparlo su un altra?

thanks..

Autore:  Diego C [ ven 7 mag 2010, 19:21 ]
Oggetto del messaggio: 

1. certo;
2. non puoi "disequipaggiare", ergo puoi solo spostare su 1 altra creatura.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/