| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Cappa + balance azione legale o meno https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=31687 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Goatnapper [ gio 27 giu 2013, 12:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Cappa + balance azione legale o meno |
Ciao. Premetto che non so se mi spiegherò in modo sufficientemente esaustivo, comunque la situazione è questa: Io ho in gioco n terre , è il turno Dell oppo. In tavola ho [card]sensei's divining top[/card] e counterbalance e in cima al grimorio in questo ordine : cappa, terminus e x. L oppo attacca per uccidermi, io immagino il suo stifle e tengo in cima cappa con sotto terminus. Allora io tappo 1 per guardare 3 e in risposta switch, lui fa stifle io rivelo 1 di counterbalance neutralizzo stifle, a questo punto in stack c'è lo switch e poi il guardo 3. Dopo che ho neutralizzato stifle posso riguardare di cappa per mettere in cima terminus??? Grazie e scusate la confusione. EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io. |
|
| Autore: | Burning__Soul [ gio 27 giu 2013, 13:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
Se ho capito bene puoi perchè per ogni oggetto in pila che si deve risolvere ogni giocatore deve dare l'ok. Comunque è una giocata rischiosa perchè se l'oppo in risposta al tuo switch non fa stifle e dice ok fai lo switch per un'altra cappa senza poterci fare più nulla in mezzo! |
|
| Autore: | gogetenks [ gio 27 giu 2013, 13:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
infatti. e se il tuo oppo era un minimo bravo aspettava di stiflarti il terminus così faceva 2x1 (cappa in cima e terminus neutralizzato) |
|
| Autore: | Combo Player [ gio 27 giu 2013, 13:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
gogetenks ha scritto: infatti. e se il tuo oppo era un minimo bravo aspettava di stiflarti il terminus così faceva 2x1 (cappa in cima e terminus neutralizzato) E invece no perchè con cappa in cima stifle viene neutralizzato dal balance. |
|
| Autore: | Goatnapper [ gio 27 giu 2013, 13:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
si era rischiosa ma lui era costretto come dice combo player a stiflare cappa perché sennò stifle veniva neutralizzato dalla balance che aveva cc 1 di cappa switchata. Volevo spere solo la legalità della mossa ( intervenire dopo la risoluzione della trigger di balance o se ero costretto a switchare) a prescindere dalla bravura del player, se poi si immaginava che io avevo "bluffato" e diceva ok era gg per lui. Grazie delle risposte cmq! |
|
| Autore: | rennymilf [ gio 27 giu 2013, 15:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
ciao non capisco perchè dici, dp che ho neutralizzato di balance lo stifle, in pila ci sono lo scambio di cappa e dp il guardo 3. per me fai così: guardo 3 ...metto in cima cappa e sotto terminus (ipotizzando suo stifle da counterare). tappo e scambio di cappa (l'avversario gioca stifle sullo scambio e avendo in cima cappa, di balance lo neutralizzo). ora in pila c'è lo scambio di cappa e basta per me ...a cui in risp posso riguardare e mettere terminus in cima per giocarlo...sempre che ho mana disponibile. è corretto? grazie |
|
| Autore: | Pagan8 [ gio 27 giu 2013, 16:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
Potevi anche tenere terminus in cima al grimorio, lui attacca tu in risposta tappi cappa x pescare terminus, lui fa stifle sul tap della cappa, allora tu in risposta guardi 3 di cappa e metti il drop a 1 in cima, counteri stifle, poi riguardi 3 di cappa metti in cima terminus che andrai a pescare per l'abilità in pila del tap di cappa. e infine giocherai terminus di miracle. |
|
| Autore: | Goatnapper [ ven 28 giu 2013, 11:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
Scusate se non ho linkato le carte....non so di preciso perché ho fatto in quel modo, è andata così perché mi tornava bene in quel momento bo, penso che sono coretti tutti i metodi che avete sopracitato. L importante è che sia corretta dal punto di vista di regolamento, poi sicuramente potevo fare in altri modi anche migliori ma me la sentivo bene in quel modo , non c ho pensato più di tanto. Grazie ancora per le risposte. Ancora scusate per il link. |
|
| Autore: | Noctalor. [ ven 28 giu 2013, 12:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Cappa + balance azione legale o meno |
rennymilf ha scritto: ciao non capisco perchè dici, dp che ho neutralizzato di balance lo stifle, in pila ci sono lo scambio di cappa e dp il guardo 3. per me fai così: guardo 3 ...metto in cima cappa e sotto terminus (ipotizzando suo stifle da counterare). tappo e scambio di cappa (l'avversario gioca stifle sullo scambio e avendo in cima cappa, di balance lo neutralizzo). ora in pila c'è lo scambio di cappa e basta per me ...a cui in risp posso riguardare e mettere terminus in cima per giocarlo...sempre che ho mana disponibile. è corretto? grazie Si zio ma se non ha lo stifle ti cede priorità e perdi
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|