| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| EDH - Dubbio generale https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=31676 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Tenebroleso [ mar 25 giu 2013, 15:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | EDH - Dubbio generale |
Ma quando il generale muore passa o non passa dal cimitero prima di tornare nella sua zona apposita? Grazie. |
|
| Autore: | Diego C [ mar 25 giu 2013, 15:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
EDH rules ha scritto: If a Commander would be put into a graveyard or exile from anywhere, its owner may choose to move it to the command zone instead. This is a replacement effect; the creature never goes to the graveyard and will not trigger such abilities. Commanders will move to the library or hand as normal; only transitions to Exile or the Graveyard may be replaced. Fonte: EDH rules. |
|
| Autore: | Tenebroleso [ mar 25 giu 2013, 15:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
Grazie. |
|
| Autore: | Tenebroleso [ mer 26 giu 2013, 16:00 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
Che palle... scusate... credevo di aver risolto e invece no. La carta è Sprouting Thrinax. Il testo sulla carta recita: "When Sprouting Thrinax is put into a graveyard from play, put three 1/1 green Saproling creature tokens onto the battlefield." Il testo su magiccards.info invece: "When Sprouting Thrinax dies, put three 1/1 green Saproling creature tokens onto the battlefield." Supponendo che sia il mio generale in un mazzo EDH... che succede quando muore? Metto o non metto in gioco i tre token? Idem con Carrion Thrash: Testo sulla carta: "When Carrion Thrash is put into a graveyard from play, you may pay . If you do, return another target creature card from your graveyard to your hand."Test su magiccards.info: "When Carrion Thrash dies, you may pay . If you do, return another target creature card from your graveyard to your hand."Insomma... il concetto di "dies" presuppone in sé il concetto di passare dal cimitero? |
|
| Autore: | fede-mvp89 [ mer 26 giu 2013, 16:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
maaaaaa..... a parte che il thrinax non essendo leggendario non lo puoi usare come generale....
|
|
| Autore: | Tenebroleso [ mer 26 giu 2013, 16:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
fede-mvp89 ha scritto: maaaaaa..... a parte che il thrinax non essendo leggendario non lo puoi usare come generale.... ![]() Pauper EDH. Cmq tiè: Child of Alara |
|
| Autore: | khaleb [ mer 26 giu 2013, 16:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
Muore è la dicitura che si usa quando una creatura passa dal campo di battaglia al cimitero. Non è che lo pressuppone, è il passaggio al cimitero. Il generale che muore (o che viene rimosso), puo' invece andare nella command zone, come ha quotato Diego C è un replacement effect che non prevede il passaggio per il cimitero, quindi non innescherà l'abilità del caso. |
|
| Autore: | Malhavoc [ mer 26 giu 2013, 16:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
"muore" = "viene messo nel cimitero dal campo di battaglia" ..è solo un'abbreviazione inserita con M12.. personalmente l'ho sempre ritenuta brutta, perchè lascia (a chi non ricorda l'esatta definizione) l'ambiguità di significato proprio in casi tipo esili e simili.. cmq no, NON include anche il caso in cui ti spigano una creatura, quindi non triggera in quel caso. Tieni cmq conto che l'abilità di sostituzione di EDH per cui se un generale muore (=finisce nel cimitero), puoi però mandarlo invece nella sua command zone, è una sostituzione OPZIONALE. Ad esempio se hai come generale il child of alara, puoi quando muore accettare che venga messo nel cimitero e triggeri.. però se fai cosi, non puoi ricastarlo come generale (o lo rianimi con spell specifiche, o lo elimini dal cimitero, tipo con tormod, e LI' decidi invece che eliminarlo, di rimetterlo nella zona del generale). |
|
| Autore: | Tenebroleso [ mer 26 giu 2013, 16:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: EDH - Dubbio generale |
Ok, grazie ancora a tutti.
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|