viewtopic.php?f=18&t=20502ieri sera, durata una serata booster-draft, si è avuto dei pareri discordi su
Phylactery Lich-quando si lancia il Lich del Filatterio, se non si controlla artefatti, lo si può lanciare lo stesso?
Cita:
8/15/2010: If you control no artifacts as Phylactery Lich enters the battlefield, its first ability won't do anything. As soon as it enters the battlefield, its last ability will trigger (unless you control some other permanent with a phylactery counter on it) and you'll have to sacrifice it.
-quando il Lich entra nel campo di battaglia, se non si controlla artefatti, triggera la 3° e ultima abilità: lo si dovrà sacrificare... ma se ho in campo, per esempio, un
Viscera Seer, posso "in risposta all'attivazione della 3° e ultima abilità, lo sacrifico per l'abilità del vampiro e faccio Scry 1" ?
inoltre, apro una parentesi su un dubbio che mi sorge al di fuori della questione:
il testo in inglese dice:
Cita:
As Phylactery Lich enters the battlefield, put a phylactery counter on an artifact you control.
e il testo in italiano dice:
Cita:
Mentre il Lich del Filatterio entra nel campo di battaglia, metti un segnalino filatterio su un artefatto che controlli.
magari è il mio inglese e/o la mia conoscenza che vaneggia, ma «As», «When», «Whenever» "...enter the battlefield..." non si riferivano al momento in cui entra in gioco? oppure, da come mi pare di capire adesso, invece «As... enters...» vuol dire "mentre sta per entrare" ?