| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Neutralizzare a meno di spendere 0 https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=31528 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | mafeking [ gio 30 mag 2013, 15:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Neutralizzare a meno di spendere 0 |
salve, ho il seguente dubbio: l'avversario gioca, avendo 0 carte in mano, Oppressive Will su una mia magia, posso scegliere di non pagare 0 mana e lasciare che la mia magia venga neutralizzata (magari per trarre un qualche vantaggio)? in generale se una mia magia viene neutralizzata a meno di spende 0, posso lasciare che venga neutralizzata? (posso non pagare 0 mana?) mi verrebbe da dire di sì visto che il gioco "vede" solo se pago o meno, senza vedere quanto mana ho disponibile (0 ce l'ho sempre, 1 (disrupt) non sempre, 3 a volte (mana leak), ecc.) tuttavia, forse, non pagare mana equivale, per il gioco, a pagare 0 mana (cosa non così intuitiva) e quindi non c'è nessun bug, un judge saprebbe risolvere questa cosa? |
|
| Autore: | Diego C [ gio 30 mag 2013, 15:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Neutralizzare a meno di spendere 0 |
Esatto, puoi lasciare venga neutralizzata - questo perche' le clausole del tipo "a meno che ~qualcosa" vanno esplicitamente soddisfatte o rifiutate, e nulla di vieta di rifiutare di pagare. Di contro, mi ricordo un episodio con Circular Logic in cui giocatore A si tappa out, giocatore B con cimitero vuoto hardcasta Logica alla disperata, e giocatore A abbocca - sfiga. |
|
| Autore: | chronomancer [ gio 30 mag 2013, 15:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Neutralizzare a meno di spendere 0 |
mafeking ha scritto: in generale se una mia magia viene neutralizzata a meno di spende 0, posso lasciare che venga neutralizzata? (posso non pagare 0 mana?) un judge saprebbe risolvere questa cosa? Che domande, certo che un Judge la saprebbe risolvere! Nella fattispecie, citerebbe questa regoletta: Cita: 117.5. Some costs are represented by , or are reduced to . The action necessary for a player to pay such a cost is the player’s acknowledgment that he or she is paying it. Even though such a cost requires no resources, it’s not automatically paid.Quindi, devi "riconoscere" che paghi 0. Puoi lasciarti neutralizzare la magia tranquillamente. Aggiungo che le regole da torneo prevedono questa ulteriore clausola: Cita: A player is assumed to have paid any cost of 0 unless he or she announces otherwise. Quindi, in un torneo, devi dichiarare esplicitamente che NON stai pagando, se non vuoi farlo. Io vi consiglio comunque sempre di dirlo, tanto vi costa !
|
|
| Autore: | mafeking [ gio 30 mag 2013, 16:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Neutralizzare a meno di spendere 0 |
grazie mille, per le risposte istantanee. Buona giornata! |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|