Tipo1.it
https://tipo1.it/

jitte VS flickerwhisp
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=31524
Pagina 1 di 1

Autore:  Huor [ mer 29 mag 2013, 23:15 ]
Oggetto del messaggio:  jitte VS flickerwhisp

situazione: avversario ha a terra vendilion clique equipaggiata di jitte cn due segnalini e io ho fiala caricata a 3. lui attacca e io in risposta tappo fiala e metto flickerwisp a terra bersagliando jitte. lui in risposta toglie un segnalino e da -1-1 a flickerwisp.

la sua è una giocata del tutto illegale giusto ? perchè una volta che sfialo lui ha come unica possibilità quella di stiflarmi oppure di rimuovere dal gioco jitte o ha il tempo di darmi il -1-1 prima che lo jitte vada via

Autore:  Sorolot [ mer 29 mag 2013, 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

se come credo che sia quella di flic è un'abilità innescata, questa va in pila con flic in gioco e risolta,lui usa il segnalino, volendo usa anche l'altro per pompare vendilion, flic muore, risolve l'abilità e rimuove jitte, vendilion fa danno, a fine turno rientra jitte disequipaggiata e scarica :)

Autore:  il signore oscuro [ mer 29 mag 2013, 23:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

l' abilità del flickerswip va in pila, ergo può fare tutto quello che vuole se tu non fai niente; ricordo che prima che qualcosa in pila si risolva ci vuole il doppio passaggio di priorità, quindi dargli -1/-1 è assolutamente legale

Autore:  Forno Ramone [ mer 29 mag 2013, 23:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

sbagliato.
l'abilità del flickerwisp è: "When Flickerwisp enters the battlefield, exile another target permanent. Return that card to the battlefield under its owner's control at the beginning of the next end step."

When.
Usa la pila e quindi solite cose. Dichiari bersagli, paghi costi, metti in pila e cedi la priorità.

Probabilmente ti confondi con Phyrexian Revoker.
La sua abilità recita:
"As Phyrexian Revoker enters the battlefield, name a nonland card.

Activated abilities of sources with the chosen name can't be activated."

As.
As non usa la pila (altro esempio è il mago intrigante)

ciao

edit: anticipato da mille persone. sò proprio lento a scrivere :D

Autore:  Huor [ mer 29 mag 2013, 23:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

Forno Ramone ha scritto:
sbagliato.
l'abilità del flickerwisp è: "When Flickerwisp enters the battlefield, exile another target permanent. Return that card to the battlefield under its owner's control at the beginning of the next end step."

When.
Usa la pila e quindi solite cose. Dichiari bersagli, paghi costi, metti in pila e cedi la priorità.

Probabilmente ti confondi con Phyrexian Revoker.
La sua abilità recita:
"As Phyrexian Revoker enters the battlefield, name a nonland card.

Activated abilities of sources with the chosen name can't be activated."

As.
As non usa la pila (altro esempio è il mago intrigante)

ciao

edit: anticipato da mille persone. sò proprio lento a scrivere :D


quindi faccio un esempio stupido: tu hai quasali a terra e io casto oblivion ring su quasali. tu in risposta sacrifichi e mi spacchi lo stesso oblivion ring che avrebbe dovuto esiliare il quasali ? mi sembra strano

Autore:  Burning__Soul [ mer 29 mag 2013, 23:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

Huor ha scritto:
quindi faccio un esempio stupido: tu hai quasali a terra e io casto oblivion ring su quasali. tu in risposta sacrifichi e mi spacchi lo stesso oblivion ring che avrebbe dovuto esiliare il quasali ? mi sembra strano

Si si può fare, quella dell'oblivion è un'innescata che parte dal permanente oblivion ring, è come se fossero due cose diverse.

Autore:  Huor [ gio 30 mag 2013, 0:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

grazie mille per la delucidazione.


se posso permettermi avrei un dubbio analogo, avversario casta show and tell, non faccio nulla in risposta e giriamo io oblivion ring e lui sneak attack quindi lui avrà il tempo di mettere in gioco la ( o le ) creatura prima che il ring esili lo sneak attack ?

Autore:  PaXxU [ gio 30 mag 2013, 0:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: jitte VS flickerwhisp

Huor ha scritto:
grazie mille per la delucidazione.


se posso permettermi avrei un dubbio analogo, avversario casta show and tell, non faccio nulla in risposta e giriamo io oblivion ring e lui sneak attack quindi lui avrà il tempo di mettere in gioco la ( o le ) creatura prima che il ring esili lo sneak attack ?


Certo, se leggi sopra il motivo è lo stesso (entra in pila).

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/