Oggi è mar 28 apr 2026, 10:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deathrite Shaman e Flame Jab
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:37 

ciao vi porgo il mio quesito:

io ho in gioco [card]sciamano letalmago[/card] ed un [card]Bayou[/card] stappato, lui mi gioca [card]Flame Jab[/card] su letalmago e poi lo rigioca scartando una terra per l'abilità retrace senza passare priorità.

ora la mia domanda è questa: quando gioca per la prima volta [card]flam jab[/card] questo va nel cimitero, posso allora esiliarlo prima che lo rifaccia di nuovo?

poi potreste darmi alcuni chiarimenti spiccioli sulla priorità perché ho letto qualcosa sul forum ma come vedete ha ancora dei dubbi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:41 

Ciao Mario,
Inizia col mettere un titolo decente al topic e poi ti risponderemo.

EDIT: forse ci sono caratteri strani tipo accenti o apostrofi che impediscono di vederlo.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:48 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
No, non puoi. All'inizio di ogni fase ha la priorità il giocatore attivo (di turno). Questo può giocare magie/attivare abilità o passare la priorità. Quando un giocatore gioca una magia/impila un'abilità, a meno che scelga di trattenerla, la priorità passera all'avversario, che avrà quindi l'opportunità di giocare magie o abilità in risposta.Quando ci sono due passaggi di priorità "vuoti"(quando passano la priorità entrambi i giocatori), si risolve l'ultima magia/abilità messa in pila.Poi la priorità torna al giocatore attivo e si ripete il tutto.

Nel tuo caso abbiamo:
-Giocatore attivo ha la priorità, gioca flame jab, passa la priorità, passi anche tu.
-Flame Jab risolve, la priorità torna al giocatore attivo.
-Il giocatore attivo dichiara di rigiocare FJ con retrace e passa la priorità.
-La priorità va a te, con la seguente situazione: Flame jab è in pila, la terra usata per retrace è al cimitero.
Per cui non puoi bersagliare con letalmago una carta che al momento non è al cimitero.

Un'altra cosa. Lui non può giocare flame jab e rigiocarlo senza passare la priorità, perchè deve aspettare la risoluzione, che metterà la carta al cimitero,per poi poter soddisfare le condizione di retrace. Dopo la risoluzione la priorità torna subito a lui, senza che tu possa fare niente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:58 

mi dispiace ma il titolo lo ho messo senza accenti o niente di strano ma non si vede...
non so perché...

Wolf Jak: ho aggiunto un titolo generico, più tardi specifico
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]