| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| dichiarazioni fasi con mana drain e shroud con jace https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30767 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | bastia [ ven 15 feb 2013, 11:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | dichiarazioni fasi con mana drain e shroud con jace |
ciao, ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente
volevo togliermi dei dubbi su 2 situazioni: 1) [card]mana drain[/card] mi spiego melgio: - caso A) sono nel mio turno gioco una qualsiasi spell, l'oppo couinter ed io [card]mana drain[/card], se passo il mio turno i mana colorless del drain li avrò nel mio prossimo turno oppure se trovo un oppo pignolo potrebbe impuntarsi dicendo che non avendo dichiarato il passaggio alla seconda main phase i mana li avrò nella seconda main phase dello stesso turno in cui ho risolto [card]mana drain[/card] ? - caso B) sono consapevole che anche 1 solo mana colorless mi farebbe comodo in seconda main phase quindi . . . gioco una quaslisasi spell, l'oppo counter, io drain e a questo punto dichiaro la seconda main phase ed ho diritto ai mana risucchiati, in questo caso qualcuno potrebbe appellarsi? altra situazione di gioco: l'oppo controlla inkwell [card]leviathan[/card] ed io con [card] jace, the mind sculptor [/card] dichiaro: -1 per rimbalzare il leviatano, ovviamente ciò non succederà perchè ha shroud, ma cmq jace riceverà un segnalino -1 oppure non essendo un'azione legale posso fare + 0 annullando il -1?? grazie mille [/card] |
|
| Autore: | Lonelywolf [ ven 15 feb 2013, 11:29 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Mana Drain aggiungerà i colorless mana nella tua prossima fase principale, quindi a rigore se lo hai giocato, ad esempio, nella dichiarazioni degli attaccanti, il mana succhiato ti verrà aggiunto nella seconda fase principale e passando il turno ti andrà perso. il caso B) è giusto. Se giochi drain, come già detto, i mana risucchiati li avrai nella tua PROSSIMA fase principale. Se una magia ha bersaglio illegale, così come un'abilità, viene neutralizzata e rimossa dalla pila.[s] Non capisco cosa vuol dire +0 per annullare il -1. Il -1 se lo prende comunque perchè è un costo di attivazione per l'abilità.[/s] @lillinux: si, se una magia o un'abilità IN RISOLUZIONE ha tutti i bersagli illegali, viene neutralizzata dal gioco. In dichiarazione tutti i bersagli devono essere legali |
|
| Autore: | lillinux [ ven 15 feb 2013, 11:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il -1 non lo prende in quanto hai compiuto un'azione illegale. Quindi torni indietro alla situazione pulita e chiara, cioè prima di attivare l'abilità di Jace. |
|
| Autore: | kain84 [ ven 15 feb 2013, 12:15 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
riguardo alla prima questione, la risposta è comunque si, l'avversario probabilmente si impunterà, e avrà ragione e tutti i motivi per farlo. qualunque giocatore di tipo 1, soprattutto giocando i drain, a meno che non abbia qualche cosa in mente per l'attacco (tipo bestie rapide) o per la seconda fase, innanzitutto dichiarerà la fase d'attacco, poi giocherà le sue magie. Qui non si tratta diu una piccola dimenticanza, ogni fase permette l'interazione con l'avversario, quindi se non dichiari la fase d'attacco non c'è ancora stata |
|
| Autore: | bastia [ lun 25 mar 2013, 16:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
piccola delucidazione sull'abilità di -1 di [card][jace, the mind sculptor[/card]: come detto prima se bersaglio es. [card]inkwell leviathan[/card] il bersaglio non è legale e quindi nisba, ma se in gioco ci sono altre creature l'abilità di jace cambia bersaglio o resta non legale e perciò potrei fare brainstorm? grazie mille |
|
| Autore: | Ivanhoe de Faerie [ lun 25 mar 2013, 17:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
lillinux ha scritto: Il -1 non lo prende in quanto hai compiuto un'azione illegale. Quindi torni indietro alla situazione pulita e chiara, cioè prima di attivare l'abilità di Jace.
dai bastia è chiaro =P |
|
| Autore: | AlexielMottins [ lun 25 mar 2013, 17:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
bastia ha scritto: piccola delucidazione sull'abilità di -1 di [card][jace, the mind sculptor[/card]:
come detto prima se bersaglio es. [card]inkwell leviathan[/card] il bersaglio non è legale e quindi nisba, ma se in gioco ci sono altre creature l'abilità di jace cambia bersaglio o resta non legale e perciò potrei fare brainstorm? grazie mille Come detto da lillinux, siccome il target non è valido il gioco si riavvolgerà poco prima della scelta illegale (in questo caso targhettare una creatura con velo), permettendoti di fare un'altra azione (in questo caso fare brainstorm con jace) |
|
| Autore: | bastia [ lun 25 mar 2013, 17:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Cita: lillinux ha scritto:
Il -1 non lo prende in quanto hai compiuto un'azione illegale. Quindi torni indietro alla situazione pulita e chiara, cioè prima di attivare l'abilità di Jace. dai bastia è chiaro =P lo so che è chiaro, ma ogni volta mi insunuano dubbi e cercano di farmici cadere
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|