Salve a tutti!
Stavo giocando su cockatrice e l'opponent mi gioca [card]Sakashima's Student[/card] con Ninjutsu, copiandomi [card]Goblin Welder[/card].
Il turno seguente gioco [card]Duplicant[/card], scegliendo di imprintare proprio lo Sudente-Welder. Ora... siccome lo Studente, quando viene esiliato, ha 0/0 come P/T, credo che il mio Duplicant muoia e vada nel grave, il mio opponent invece sosteneva che lo studente era 1/1 (anche perchè gli conveniva, aggiungo io

); alla fine ho dato ragione a lui perchè non mi interessava discutere, ma in questo senso volevo un chiarimento. Il dubbio mi è venuto perchè il vecchio Clone, un tempo */*, è stato nei tempi ristampato come 0/0.
Altra domanda.
Sempre nella stessa partita l'opponent ha [card]Umezawa's Jitte[/card] in gioco con cui equippa creatura qualsiasi, ed io casto [card]Memnarch[/card]. Ammettendo di avere mana a sufficienza posso "rubare" l'una o l'altra.
Ipotizzo due scenari:
1- Rubo Jitte: presumo che Jitte funzioni come se lo avessi castato io, quindi posso equippare un'altra creatura, posso rimuovere segnalini (se li ha) per guadagnare vite, dare +2/+2, etc.... e' corretto?
Se la creatura dell'oppo che era equippata con la Jitte che ho rubato inflgge danno, cosa succede? Si carica la Jitte?
2- Rubo creatura equippata: se la creatura che ho rubato infligge danno, si carica la Jitte (che resta all'opponent) e lui la utilizza a suo piacimento?
E' corretto?
Grazie a quanti risponderanno.