Oggi è mar 28 apr 2026, 10:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sakashima's Student duplicato
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 18:11 
Invoked Eternal Player

Salve a tutti! :)
Stavo giocando su cockatrice e l'opponent mi gioca [card]Sakashima's Student[/card] con Ninjutsu, copiandomi [card]Goblin Welder[/card].
Il turno seguente gioco [card]Duplicant[/card], scegliendo di imprintare proprio lo Sudente-Welder. Ora... siccome lo Studente, quando viene esiliato, ha 0/0 come P/T, credo che il mio Duplicant muoia e vada nel grave, il mio opponent invece sosteneva che lo studente era 1/1 (anche perchè gli conveniva, aggiungo io :'| ); alla fine ho dato ragione a lui perchè non mi interessava discutere, ma in questo senso volevo un chiarimento. Il dubbio mi è venuto perchè il vecchio Clone, un tempo */*, è stato nei tempi ristampato come 0/0.

Altra domanda.
Sempre nella stessa partita l'opponent ha [card]Umezawa's Jitte[/card] in gioco con cui equippa creatura qualsiasi, ed io casto [card]Memnarch[/card]. Ammettendo di avere mana a sufficienza posso "rubare" l'una o l'altra.
Ipotizzo due scenari:
1- Rubo Jitte: presumo che Jitte funzioni come se lo avessi castato io, quindi posso equippare un'altra creatura, posso rimuovere segnalini (se li ha) per guadagnare vite, dare +2/+2, etc.... e' corretto?
Se la creatura dell'oppo che era equippata con la Jitte che ho rubato inflgge danno, cosa succede? Si carica la Jitte?
2- Rubo creatura equippata: se la creatura che ho rubato infligge danno, si carica la Jitte (che resta all'opponent) e lui la utilizza a suo piacimento?

E' corretto?

Grazie a quanti risponderanno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 30 gen 2013, 19:56 

Nickname Cockatrice: ging
-Nella zona di esilio [card]Sakashima's Student[/card] è uno 0/0 e di conseguenza lo sarà anche [card]Duplicant[/card].

-Il controller dell'equipment decide come usare le abilità dell'equipment.

Siccome cambiare controller di una creatura/equipment equipaggiato non lo rende un attaccamento illegale, l'equipment resta attaccato sulla creatura.

Fatte queste premesse, 1, 2 sono corrette, la prima abilità di [card] Umezawa's Jitte[/card] si innesca quando la creatura equipaggiata farà danno (aggiungendo segnalini a jitte) ma sarà il controllore di jitte a poter attivare la seconda a proprio piacimento.

Unica riflessione c'è da fare su carte con abilità che dicono: "equipped creature has", ad esempio [card]Thornbite Staff[/card].
In questo caso anche se l'abilità la fornisce l'equipment sarà il controllore della creatura che potrà attivare tale abilità in quanto l'abilità diventa intrinseca della creatura.

Ciao :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]