| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Blightsteel Colossus + Dragon Breath + Forbidden Orchard https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30619 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | Slandi [ dom 27 gen 2013, 21:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Blightsteel Colossus + Dragon Breath + Forbidden Orchard |
Perdonate la domanda, capisco che probabilmente la risposta è banale, ma preferisco comunque chiedere conferma. Dunque, ho in gioco [card]Blightsteel Colossus[/card], incantato con [card]Dragon Breath[/card], nonché [card]Forbidden Orchard[/card]; mentre il mio avversario ha in gioco due pedine creatura Spirito 1/1 incolori stappate. Il quesito è il seguente: tappando Forbidden Orchard, posso dare +1/+0 a Blightsteel Colossus una volta che il mio avversario abbia già dichiarato di bloccare con le sole due pedine creatura Spirito 1/1 incolori ? Oppure sono costretto ad assegnare il +1/+0 nella fase di dichiarazione delle creature attaccanti (il che, peraltro, non avrebbe senso) ? La risposta affermativa all'una o all'altra prospettiva conduce a due soluzioni molto differenti: nel primo caso, vinco la partita in quel turno, perché la terza pedina creatura Spirito 1/1 incolore non potrà bloccare Blightsteel Colossus, ormai divenuto un 12/11; nella seconda ipotesi, non potrò vincere in quel turno, perché il mio avversario bloccherà con tutte e tre le pedine creatura Spirito 1/1 incolori, prendendo solo nove segnalini veleno. Grazie in anticipo. |
|
| Autore: | PaXxU [ dom 27 gen 2013, 21:42 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dopo che dichiara le bloccanti la priorità torna a te, li puoi tappare 1 rosso e dare +1/+0 e così vincere la partita. L'oppo nn può bloccare con la nuova pedina, perché ormai le bloccanti sn state assegnate. Ciao |
|
| Autore: | Lom [ dom 27 gen 2013, 21:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
puoi farlo. tra l'assegnazione dei bloccanti e l'effettiva assegnazione del danno c'è una fase nel quale entrambi possiamo attivare abilità. altrimenti ninjutzu non avrebbe senso d'esistere |
|
| Autore: | khaleb [ dom 27 gen 2013, 23:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Più per amor di precisione che per altro, tra la dichiarazione dei bloccanti e l'assegnazione del danno c'è un passaggio di priorità, non di sotto fase
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|