Tipo1.it
https://tipo1.it/

risoluzione della pila interrotta
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30602
Pagina 1 di 1

Autore:  mafeking [ ven 25 gen 2013, 1:11 ]
Oggetto del messaggio:  risoluzione della pila interrotta

salve mi chiedevo se posso fare la seguente giocata:

ho 6 mana e decido di lanciare un [card]violent outburst[/card] cascando un [card]living end[/card]. l'avversario controlla [card]cripta di tormod[/card] e, in risposta a living end sacrifica la cripta per esiliare il mio grave. posso lasciare risolvere l'abilità della cripta e, prima che living end si risolva (con un cimitero oramai vuoto), ciclare con i tre mana che mi restano delle creature dalla mano per riempire di nuovo il grave e farle entrare?

se in risposta a living end l' oppo gioca [card]rakdos charm[/card] è la stesso?

mi sfugge un passaggio di priorità che penso ci sia ma non ne sono sicuro, grazie a chiunque risponda con sicurezza.

Autore:  empio [ ven 25 gen 2013, 1:17 ]
Oggetto del messaggio: 

molto brevemente, perdonami, si puoi farlo.


Fai risolvere la sua risposta (tormod o reliqua di prog)

POI attivi le tue abilità di ciclo (si, ti tornerà cmq priorità prima di lasciar risolvere living end) e quindi tutto "normale".

Ciao!

Leonardo La Marca - judge Lvl 1

Autore:  falling angel [ ven 25 gen 2013, 1:23 ]
Oggetto del messaggio: 

in sostanza, sì, puoi farlo.

Se l'altro mette in pila qualcosa in risposta alla tua LE yu puoi farlo risolvere e poi, cona ancora in pila living end, fare tutto quello che vuoi

Autore:  mafeking [ ven 25 gen 2013, 12:20 ]
Oggetto del messaggio: 

grazie mille per le risposte, almeno ora so che posso farlo, ma...perchè?
cioè qual è il motivo di gioco per cui è possibile farlo?
in linea di massima so che quando uno fa qualcosa c'è uno scambio di priorità, ma mi sembrava che quando nessuno facesse niente più, si risolveva la pila dalla Z alla A senza più scambi ad ogni risoluzione, ma forse mi sbaglio e lo scambio c'è ogni volta che si sta per risolvere un qualcosa, bho.

sapreste illuminarmi?

Autore:  Starman [ ven 25 gen 2013, 12:25 ]
Oggetto del messaggio: 

mafeking ha scritto:
mi sbaglio e lo scambio c'è ogni volta


Questa.
Per risolvere qualsiasi magia/abilità in pila,
deve avvenire sempre un doppio passaggio di priorità per ciascuna di esse.

Autore:  Diego C [ ven 25 gen 2013, 12:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Per ogni oggetto presente in pila [magia o abilita'], affinche' esso si risolva, sono necessari due passaggi di priorita' a vuoto.

Altrimenti Magic sarebbe:

- lancio magia fortissima;
- in risp lancio cantrip del cazzo;
- risolve tutto? Ciao bona arato meritavi!

Si procede quindi con calma, ed eventualmente si possono giocare cose nuove, che andranno in cima alla pila.

Autore:  mafeking [ ven 25 gen 2013, 12:36 ]
Oggetto del messaggio: 

a già... non pensavo all'esempio più comune di cantrip e counterwar.

grazie a tutti per le risposte, buona giornata

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/