Oggi è mar 23 giu 2026, 19:20


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: risoluzione della pila interrotta
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 1:11 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
salve mi chiedevo se posso fare la seguente giocata:

ho 6 mana e decido di lanciare un [card]violent outburst[/card] cascando un [card]living end[/card]. l'avversario controlla [card]cripta di tormod[/card] e, in risposta a living end sacrifica la cripta per esiliare il mio grave. posso lasciare risolvere l'abilità della cripta e, prima che living end si risolva (con un cimitero oramai vuoto), ciclare con i tre mana che mi restano delle creature dalla mano per riempire di nuovo il grave e farle entrare?

se in risposta a living end l' oppo gioca [card]rakdos charm[/card] è la stesso?

mi sfugge un passaggio di priorità che penso ci sia ma non ne sono sicuro, grazie a chiunque risponda con sicurezza.


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 1:17 
Avatar utente

Iscritto il: mar 7 ago 2012, 3:04
Messaggi: 138
Località: Mediolanum
molto brevemente, perdonami, si puoi farlo.


Fai risolvere la sua risposta (tormod o reliqua di prog)

POI attivi le tue abilità di ciclo (si, ti tornerà cmq priorità prima di lasciar risolvere living end) e quindi tutto "normale".

Ciao!

Leonardo La Marca - judge Lvl 1


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 1:23 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 dic 2009, 23:05
Messaggi: 970
in sostanza, sì, puoi farlo.

Se l'altro mette in pila qualcosa in risposta alla tua LE yu puoi farlo risolvere e poi, cona ancora in pila living end, fare tutto quello che vuoi


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 12:20 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
grazie mille per le risposte, almeno ora so che posso farlo, ma...perchè?
cioè qual è il motivo di gioco per cui è possibile farlo?
in linea di massima so che quando uno fa qualcosa c'è uno scambio di priorità, ma mi sembrava che quando nessuno facesse niente più, si risolveva la pila dalla Z alla A senza più scambi ad ogni risoluzione, ma forse mi sbaglio e lo scambio c'è ogni volta che si sta per risolvere un qualcosa, bho.

sapreste illuminarmi?


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 12:25 
Avatar utente
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Iscritto il: lun 30 apr 2007, 11:33
Messaggi: 1512
mafeking ha scritto:
mi sbaglio e lo scambio c'è ogni volta


Questa.
Per risolvere qualsiasi magia/abilità in pila,
deve avvenire sempre un doppio passaggio di priorità per ciascuna di esse.



It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 12:28 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Per ogni oggetto presente in pila [magia o abilita'], affinche' esso si risolva, sono necessari due passaggi di priorita' a vuoto.

Altrimenti Magic sarebbe:

- lancio magia fortissima;
- in risp lancio cantrip del cazzo;
- risolve tutto? Ciao bona arato meritavi!

Si procede quindi con calma, ed eventualmente si possono giocare cose nuove, che andranno in cima alla pila.


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 12:36 
Avatar utente

Iscritto il: mar 13 dic 2011, 1:23
Messaggi: 87
Località: isernia
a già... non pensavo all'esempio più comune di cantrip e counterwar.

grazie a tutti per le risposte, buona giornata


sul binario stava la locomotiva,
la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d' acciaio,
con forza cieca di baleno
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010