Oggi è dom 3 mag 2026, 4:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Goblin chieftain dubbio
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:32 

situazione di gioco: il mio oppo mi attacca con goblin chieftain e altri 4 goblin... io blocco il suo chieftain 2/2 con un 3/3, e blocco altri 2 goblin, quindi 2 goblin faranno danno? domanda: essendo il goblin chieftain morto in combattimento, i danni a me verranno fatti ancora col bonus di +1/+1? e per i danni inflitti alle mie creature?

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:39 

i danno viene inflitto contemporaneamente...a meno che non bocchi il chieftain con una creature con forza 2 e first strike...quindi quando infliggono danno hanno ancora il bonus
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:47 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Salice Ridente ha scritto:
domanda: essendo il goblin chieftain morto in combattimento, i danni a me verranno fatti ancora col bonus di +1/+1? e per i danni inflitti alle mie creature?

Le creature fanno danni contemporaneamente.

Come Chieftain infligge danno, anche gli altri goblin infliggono danno ---> le tue creature faranno danno da combattimento con il "bonus" di Chieftain.

Come Chieftain infligge danno, anche le creature avversarie infliggono danno ---> le tue creature hanno ancora il "bonus" alla costituzione.
Ma su questo ultimo punto, non cambia molto.
Chieftain finisce in cimitero ---> i tuoi Goblin perdono il "bonus" ---> alcuni tuoi Goblin potrebbero avere sul groppo danni letali e finire in cimitero.
Ad es., un Ringleader che si schianta su un 2/2, prenderà due danni e rimarrà in campo perché ha costituzione 3. Se Chieftain finisce in cimitero in quel turno, però, ci sarà un Ringleader con costituzione 2 e con 2 danni su di esso ---> Muore.

[Ovviamente,
qua non consideriamo discorso attacco improvviso, doppio attacco]

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 set 2010, 13:58 

ok grazie a tutti e due

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 22:52 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
se l'avversario attacca con 2 creature e io blocco 3 creature, 2 (normale goblin e [card]capitano goblin[/card] su 1 e 1 (qualsiasi goblin) sull'altra...

come viene suddivisa la fase di danno da combattimento? quali goblin prendono il bonus +1/+1?

inoltre l'abilità dell'[card]urna di colfenor[/card] triggera quando un goblin che prende +1/+1 dal [card]chieftain goblin[/card] muore e ha costituzione >= 4?

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 16:27 

Come detto anche nelle risposte precedenti, se non ci sono creature con first strike o double strike, tutti i danni da combattimento vengono inflitti contemporaneamente e quindi il Capitano darà il suo bonus a tutti gli altri.
A questo punto, cioè dopo che sono stati fatti i danni, ci sono 2 possibilità:
- il Capitano non muore, e quindi gli altri goblin mantengono il bonus
- il Capitano muore, e quindi gli altri goblin perdono il bonus (e se gli mancava un danno per morire, muoiono anche loro)

L'urna controlla la costituzione della creatura quando questa è in campo, quindi compreso il bonus del Capitano.
Ad esempio, se hai 3 Capitano in gioco e l'avversario gioca [card]Wrath of God[/card], l'urna vedrà 3 creature con costituzione 4, le esilierà, e si sacrificherà a fine turno.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]