Tipo1.it
https://tipo1.it/

Serra Ascendent
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30486
Pagina 1 di 1

Autore:  bix [ sab 12 gen 2013, 18:56 ]
Oggetto del messaggio:  Serra Ascendent

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi a un quesito, un piccolo comma delle rules per questa carta, [card]Serra Ascendent[/card]:

Situazione:

Durante una partita online in Edh, tutoro la sopracitata carta e la casto, la segno come 6/6 in quanto avevo più di 30 vite. Il mio avversario mi ferma e mi dice che è uscita un'errata la quale afferma che in Edh, la creatura ottiene il bonus solo se si è a meno di 10 vite. Ho cercato su Mtg salvation e sul database del link, più altri regolamenti online ma non ho trovato nulla. Alla mia richiesta di spiegazioni ulteriori, mi ha detto che possedeva un tal regolamento cartaceo aggiornatissimo che affermava questo. Essendo che non avevo voglia di grane e che mi serviva l'esito per i miei test (positivi, per inciso), gli ho dato retta. Però mi è rimasto il dubbio.

Qualcuno potrebbe darmi conferma? Spero che non ci fossero già domande di questo tipo, ma è successo ieri, così per evitare dubbi in futuro, mi piacerebbe chiarire.

Un grazie a chi risponderà, buon sabato sera a tutti quanti!

Autore:  Pera [ sab 12 gen 2013, 19:12 ]
Oggetto del messaggio: 

Non è vero, tant'è che [card]Serra Ascendant[/card] è anche nella banlist da 1vs1 di Tipo1.it con questa motivazione:
Cita:
Serra's Ascendant
Giocando a partire da 40 punti vita, un 6/6 volante life link a costo W è davvero troppo forte: per quanto sia vulnerabile ad ogni rimozione, solo alcuni attacchi permettono un divario di punti vita troppo alto già nei primissimi turni. Non è una carta pensata con l'EDH in mente, e l'uso di errata è preferibilmente evitabile.

Sul sito dell'EDH ho trovato scritto che su Duel of the Planeswalker 2013 sulla carta c'è scritto qualcosa del tipo "your starting life total plus 10", ed è probabilmente questo che ha tratto in errore il tuo avversario.

Autore:  bix [ sab 12 gen 2013, 19:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Perfetto, allora verrà prontamente rimosso dalla lista. Grazie mille per la tempestività. Buona serata!

:-)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/