Tipo1.it
https://tipo1.it/

Ratchet Bomb + Total Armor
https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30456
Pagina 1 di 1

Autore:  Mr. Sligh [ mer 9 gen 2013, 10:36 ]
Oggetto del messaggio:  Ratchet Bomb + Total Armor

Supponendo la seguente di gioco...

Giocatore A:
[card]Gladecover Scout[/card] incantato con [card]Ethereal Armor[/card], [card]Hyena Umbra[/card] e [card]Daybreak Coronet[/card]

Giocatore B:
[card]Ratchet Bomb[/card] con un segnalino sopra

Cosa succede se decido di rompere la Ratchet Bomb? La creatura viene distrutta? O si distruggono solo le due auree? Che fine fa la Daybreak Coronet essendo l'unica aura rimasta sulla creatura (nel caso essa non venga distrutta)?

Autore:  The_World [ mer 9 gen 2013, 10:47 ]
Oggetto del messaggio: 

Guarda, per il [card]daybreak coronet[/card] basta leggere le faq nel link alle carte che hai messo:

5/1/2007: If all other Auras attached to the enchanted creature stop enchanting it, Daybreak Coronet will be attached to an illegal permanent and will be put into its owner's graveyard.

Quindi, nel caso tutti gli altri incantesimi appiccicati ad esso se ne dovessero andare, pure lei lascerebbe il gioco.

Per questo però lascio la parola ad un judge! :-)

Autore:  ging_ [ mer 9 gen 2013, 11:50 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Cosa succede se decido di rompere la Ratchet Bomb? La creatura viene distrutta?

NO. Il replacement effect generato dall'abilità Totem Armor di [card]Hyena Umbra[/card] fa in modo che si distrugga l'aura stessa al posto della creatura. Dato che Ratchet Bomb con un segnalino distruggerebbe anche Hyena Umbra, ci saranno due effetti che vogliono distruggere l'aura nello stesso momento col risultato che questa sarà semplicemente distrutta e la creatura incantata no.
Cita:
Che fine fa la Daybreak Coronet essendo l'unica aura rimasta sulla creatura (nel caso essa non venga distrutta)?

Come ha scritto il buon The_World, la [card]daybreak coronet[/card] sarà messa nel cimitero dato che la creatura non avrà più altre aure su di essa.
Ciao :)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/