Oggi è sab 2 mag 2026, 21:00


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 domande: scarto mirato e veggente di fa'adiyah
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 2:44 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 nov 2012, 13:39
Messaggi: 66
salve a tutti, avrei 2 domande:

1) nel caso mi facciano un qualsiasi scarto mirato (vedi [card]indagini di kozilek[/card] ad esempio) la carta scelta la posso giocare in risposta dopo che l'avversario ha scelto quale farmi scartare nel caso sia un istantaneo per bruciargli il target e dunque la giocata?

2)[card]veggente di fa'adiyah[/card] : nel caso mi faccia pescare un istantaneo, lo posso giocare prima di scartarlo oppure sono costretto a scartarlo e basta?

grazie mille

@invokeprejudice: corretto titolo
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 3:05 
Avatar utente

Iscritto il: sab 16 lug 2011, 9:42
Messaggi: 76
Ecco le risposte agli interrogativi che ti sono sorti:
1) Gli scartini mirati, quali ad esempio [card]Thoughtseize[/card], [card]Duress[/card] e [card]Inquisition of Kozilek[/card], non bersagliano alcuna carta nella mano di un giocatore, semplicemente bersagliano un giocatore, la carta da far scartare va scelta solamente durante la risoluzione della magia se in quel momento è possibile sceglierne una. Qualora lo scartino iniziasse a risolversi, sarebbe troppo tardi per poter fare qualsiasi cosa in quanto nessun giocatore riceve priorità durante la risoluzione di magie e abilità. In conseguenza di ciò, pervenuti a quel momento, il giocatore bersagliato non avrebbe modo di poter lanciare le carte nella sua mano per evitare che vengano scelte per essere scartata, qualora desiderasse salvare risorse che egli ritiene fondamentali, dovrà poterle lanciare in risposta allo scartino se gli possibile fare ciò, altrimenti dovrà semplicemente sperare che durante la risoluzione di quello scartino l'avversario non possa farle scartare perché lo scartino che si sta risolvendo pone delle restrizioni ben precise sulla carta che è possibile far scartare o voglia far scartare dell'altro perché lo ritiene una minaccia superiore.
2) Tutti gli eventi avvengono come parte della risoluzione di una singola abilità, conseguentemente non avrai possibilità di poter fare qualcosa con la carta pescata durante la risoluzione dell'abilità attivata della [card]Veggente di Fa'adiyah[/card] prima di doverla scartare se è una carta non terra in quanto come riportato nella risposta relativa al primo caso nessun giocatore riceve priorità durante la risoluzione di magie e abilità, ergo non esiste la possibilità di frammentare gli eventi che avvengono in risoluzione lanciando delle magie oppure attivando altre abilità attivate. I giocatori, a partire dal giocatore attivo, riceveranno nuovamente priorità solamente dopo che l'abilità avrà terminato la sua risoluzione.


Immagine
"Non esistono eventi morali, esistono solamente atteggiamenti morali nei confronti degli eventi" (F. Nietzsche)
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 12:32 
Avatar utente

Iscritto il: mer 28 nov 2012, 13:39
Messaggi: 66
Sei stato davvero esaustivo, grazie mille
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 16:24 
Avatar utente

Iscritto il: lun 25 ago 2008, 17:42
Messaggi: 326
E' un po' che ho questo dubbio:
Ma se io faccio scartino e l'avversario rivela ad esempio una mano da dredge, o comunque non mi conviene fargli scartare nessuna delle carte disponibili, posso non scegliere nessuna carta o sono comunque costretto a fargliene scartare una?
Grazie in anticipo.


"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 16:27 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
No.

Un conto e' fare Vendilion [you may choose], un conto e' fare Duress [you choose].


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 18:49 
Avatar utente

Iscritto il: ven 15 giu 2012, 12:29
Messaggi: 23
Località: Chignolo Po
scusate se ho zero carte in mano e gioco vendilion su di me pesco?
credo che quel " Se lo fai, quel giocatore rivela la carta scelta e la mette in fondo al proprio grimorio, poi pesca una carta" stia li a dire di no...cmq per sicurezza...grazie mille
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 18:52 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 8:52
Messaggi: 1362
Località: Parma
Se non hai carte in mano, non riuscirai a scegliere una "nonland card" tra di esse, e quindi non pescherai.


- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010