Oggi è lun 4 mag 2026, 22:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vigilia di Halloween e Snapcaster mage
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:46 

Ciao a tutti.

Volevo sapere come interagisce la carta [card]vigilia di halloween[/card] se gli si da flashback magari tramite [card]mago lancio rapido[/card] o [card]dralnu, lich lord[/card]. Si dovrebbe esiliare per il flashback ma anche per la propria risoluzione...?

Grazie a che mi risponderà!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vigilia di Halloween e Snapcaster mage
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 16:58 

BIGGONE ha scritto:
Ciao a tutti.

Volevo sapere come interagisce la carta [card]vigilia di halloween[/card] se gli si da flashback magari tramite [card]mago lancio rapido[/card] o [card]dralnu, lich lord[/card]. Si dovrebbe esiliare per il flashback ma anche per la propria risoluzione...?

Grazie a che mi risponderà!
Flashback dice:

"If the flashback cost was paid, exile this card instead of putting it anywhere else any time it would leave the stack."

Quindi seguendo le indicazioni di Flashback E della carta, quando giochi Vigilia di Halloween dal cimitero la esili con 2 segnalini sopra e fai tutto il resto normalmente.

A Flashback non interessa perchè la carta vada in esilio, ma solo che ci vada.
[O almeno questo era quello che succedeva con Delay + Flashback e la cosa mi sembra estremamente simile]

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:03 
Organizer

Rofl,avevo sempre pensato che fosse un incantesimo...

Dovrebbe funzionare come gli spell che hanno Suspend : se flashbackati,in risoluzione vengono rimossi invece di andare nel cimitero.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:27 

Violator ha scritto:
Rofl,avevo sempre pensato che fosse un incantesimo...

Idem...ci sono rimasto male, l' ho scoperto stamattina :D!

QUINDI se tutto torna con snapcaster al cesso e vigilia che si risolve, posso flashbackarla dopo 2 turni riparte, rientra snapcaster e riparte la giostra?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:34 

BIGGONE ha scritto:
QUINDI se tutto torna con snapcaster al cesso e vigilia che si risolve, posso flashbackarla dopo 2 turni riparte, rientra snapcaster e riparte la giostra?
No, perchè una volta che Vigilia risolve, viene esiliata e non torna più salvo l'intervento di un [card]Riftsweeper[/card] o [card]Pull from Eternity[/card].

Fa il suo effetto dalla zona di esilio tramite un'abilità innescata, non funziona come le carte con Suspend che giochi quando rimuovi l'ultimo segnalino, quindi non viene messa nel cimitero in risoluzione.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:40 

Ah ok, grazie :D!

edit: If there are no more scream counters on it, put it into your graveyard and each player returns all creature cards from his or her graveyard to the battlefield.

Torna nel cimitero?

Immagine

Ultima modifica di BIGGONE il ven 14 dic 2012, 17:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:42 

Località: Ferrara, semipiano delle nebbie e dei movimenti tellurici
Ragazzi,

volevo solo condividere con voi questa curiosità: La versione inglese della carta è "sorcery". In italiano "magicamente" è diventato incantesimo... Infatti io questa carta l'ho posseduta ai tempi delle "legends" in italiano e i conti non mi tornavano... Ora è chiaro.

Ciao.

Chiamami IENA!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:51 

No anche perchè dice :

10/1/2009: The only thing that happens when All Hallow's Eve resolves is that it's exiled with two scream counters on it.

Quindi anche se l' ho flashbackata dopo che ho tolto il secondo scream allora torna nel cimitero?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 13:11 

Per come è scritta, l'effetto sembra equivalente ad una carta con suspend: si esilia con 2 segnalini, e quando si rimuove l'ultimo, la spell fa il suo "vero" effetto e va nel cimitero. Solo che questa non ha un'abilità, ma un vero e proprio costo di lancio, e quindi si può riciclare di Snapcaster dal cimitero e ripetere il giro. (Con [card]Living End[/card], ad esempio, non si potrebbe.)

PS: Mi stupisce questa fretta nel rispondere sbagliato o "dovrebbe funzionare ..." da parte di utenti così esperti. Se non siete sicuri al 140% aspettate un attimo e un judge arriva.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]