Oggi è ven 1 mag 2026, 13:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: combo "sfarfallante+ grande architetto"
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 16:57 

volevo un chiarimento, o meglio una "rassicurazione" a proposito dell' interazione su queste due carte [card]sfarfallante[/card] e [card]grande architetto[/card].
di fatto le due bestiole in campo mi danno accesso a mana infinito... ma che succede se in risposta me le arrostiscono? esiliano? magari entrambe? posso comunque attingere i miei centomila mana visto che :le abilità di mana sono sempre più veloci?
tks

possimo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 dic 2012, 17:56 

le abilità di mana non sono "più veloci", per regola aggiungere mana (qualsiasi sia il tipo e la quantità di costo) non passa per la pila, quindi non si cede priorità all'avversario, infatti se sei il giocatore passivo non puoi di punto in bianco durante il turno annunciare una giocata, se così fosse magic finirebbe per essere un gioco dove chi urla per primo vince. l'avversario può fare qualcosa ""in risposta"" se e solo se tu hai ceduto priorità. siccome penso tu voglia attivare la tua abilità, fare infinito mana. e dopo (e solo dopo) cominciare a castare ciò che ti serve per chiudere, se le cose vengono fatte in questo ordine l'avversario potrà fare qualcosa solo quando lanci la prima magia. oppure durante le interfasi iniziali di inizio del tuo turno dato che lo stap è relativamente uguale al tap, cioè la creatura soffre da debolezza da evocazione e dovrà essere sotto il tuo controllo nella prima interfase del tuo turno se vuoi poter attivare lo sfarfallante. per quello che riguarda l'architetto invece non richiede che non sia debole da evocazione.

stavo ponderando anche io su questa combo ultimamente, per il modern ovviamente!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 11:33 

capito... :-) ricapitolando il turno utile x la scombata "in goldfish" dovrebbe essere il quarto ipotizzando di avere in gioco pili-pila dal terzo... right :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 13:06 

scusate se sono di coccio ma continuo ad avere dubbi su questa meccanica, durante una partita con un mio amico avevo in campo il mio bel pili-pala attivo, casto il mio bravo grande architetto e proverei a pagare il mana blu x colorare lo sfarfallante... bon l'avversario dice in risposta casto abrupt decay sull'architetto... io posso o nn posso attivare x mille mana visto che l'architetto si è fritto?
Sweat scusate l'insistenza..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 13:31 

no perchè lo sfarfallante non è ancora blu, se tu hai un altro mana blu puoi in risposta a decay, mettere in pila l'abilità di farlo diventare blu e se questa risolve, sempre in risposta a decay fare infiniti mana
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 13:31 

Nickname Cockatrice: ging
Hai bisogno di un altro mana blu da utilizzare per far diventare [card]pili-pala[/card] una creatura blu in risposta ad [card]abrupt decay[/card] e solo dopo potrai sfruttare la combo.

Infatti la pila hai:
[TOP]
Abrupt Decay che bersaglia[card] Grand Architect[/card]
{U}:Target artifact creature becomes blue until end of turn. (bersagliando pili-pala)
[BOTTOM]

Se lasci che si risolva Abrupt decay sull'architetto giocato in risposta all'abilità che rende blu lo scarecrow, architect muore e non puoi farci più nulla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 13:37 

gandalf ha scritto:
capito... :-) ricapitolando il turno utile x la scombata "in goldfish" dovrebbe essere il quarto ipotizzando di avere in gioco pili-pila dal terzo... right :'|

per la cronaca... fai mana infinito gia' al terzo turno.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 13:58 

:-> wow ora mi è più chiaro grazie tante
invece a questo punto sarei curioso di capire come fare mana infinito al terzo.... mofo... illuminami!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 14:07 

attacchi con pili pala se hai via libera, tappi architect facendoti i 2 mana, li spendi con pili pala per il mana blu, trasformi, e vai in combo :)

in questo ti potrebbero aiutare cose come [card]springleaf drum[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]