| Tipo1.it https://tipo1.it/ |
|
| Abilita' di Palincrono e trigger di Emrakul https://tipo1.it/viewtopic.php?f=18&t=30110 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | mafeking [ dom 2 dic 2012, 4:24 ] |
| Oggetto del messaggio: | Abilita' di Palincrono e trigger di Emrakul |
salve, vorrei fare due domande: 1) Gioco dalla mano [card]Palincrono[/card]. se quando, con 4 mana mana attivo la seconda abilità, l' avversario gioca una rimozione che fine fa il Palincrono? muore? 2) c'è un momento in cui, se, macinando 10 carte (ad esempio con [card]cogliere l'inconcepibile[/card] ) dal mazzo dell' avversario, va [card]Emrakul, lo stazio eterno[/card] al cimitero come quarta catra, io posso impedirgli in qualche modo di rimescolare tutto il cimiero nel mazzo e continuare a macinare le rimanenti 5?se si in che modo? (tipo con stifle o esiliando emrakul con surgical o come altro?). E se la macinata avviene con [card]gelacervello[/card] cambia qualcosa? grazie mille, spero che la seconda domanda non sia troppo specifica, insomma vorrei vincere di macina contro un mazzo con emrakul |
|
| Autore: | Starman [ dom 2 dic 2012, 8:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Abilita' di Palincrono e trigger di Emrakul |
mafeking ha scritto: 1) Gioco dalla mano [card]Palincrono[/card]. se quando, con 4 mana mana attivo la seconda abilità, l' avversario gioca una rimozione che fine fa il Palincrono? muore? Sì. Dovresti avere altri quattro mana liberi e attivare una seconda volta l'abilità per salvarlo. mafeking ha scritto: 2) c'è un momento in cui, se, macinando 10 carte (ad esempio con [card]cogliere l'inconcepibile[/card] ) dal mazzo dell' avversario, va [card]Emrakul, lo stazio eterno[/card] al cimitero come quarta catra, io posso impedirgli in qualche modo di rimescolare tutto il cimiero nel mazzo e continuare a macinare le rimanenti 5? Una precisazione: prima si risolve tutto l'effetto di Cogliere l'Inconcepibile (=tutte e 10 le carte vanno in cimitero), poi l'abilità di Emrakul entra in pila. Quindi, se non fai nulla, l'abilità si risolve e il cimitero dell'avversario diverrà vuoto. Per fermare Emrakul va bene qualsiasi counter per abilità innescate. [card]Stifle[/card] è sicuramente la prima che viene in mente. Oppure effetti come quello di [card]Yixlid Jailer[/card], ovvero carte che tolgono le abilità dai cimiteri. Esiliare Emrakul, invece, *non* toglie l'abilità che è finita in pila e si risolverà comunque rimescolando il resto del cimitero. Se non altro Emrakul resterà esiliato e non avrai lo stesso problema in futuro. Sistemi più "indiretti", es. se stai usando un mazzo combo, è di rispondere all'innescata di Emrakul facendo pescare all'avversario più carte di quante ne abbia nel mazzo tramite [card]Blue Sun's Zenith[/card]/altro (sperando di avere abbastanza mana a disposizione). mafeking ha scritto: E se la macinata avviene con [card]gelacervello[/card] cambia qualcosa?
Che hai X copie di Gelacervello, quindi metti le carte nel cimitero in "mucchietti" di tre. Quando esce fuori Emrakul termini il "mucchietto" se non eri ancora giunto alla terza carta, l'abilità di Emrakul finisce in pila e sopra i Gelacervello rimanenti, si risolve l'abilità e l'avversario rimescolerà tutto il cimitero nel grimorio, poi riprenderai a macinare il suo mazzo con i Gelacervello rimanenti (con il rischio di trovare nuovamente Emrakul, ecc.). |
|
| Autore: | hyggli [ dom 2 dic 2012, 8:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
1)Si. L'abilità del palincrono è un'abilità attivata. pertanto va in pila. Inoltre, ove non specificato, è implicito che un'abilità attivata di una creatura con un effetto di quel genere si risolva solamente nel caso in cui nel momento della risoluzione la creatura esista sul campo di battaglia ancora. in caso contrario, viene neutralizzata in risoluzione 2)Stifle funziona. E' comunque un'innescata che va in pila. Surgical non "basta", anche se previeni futuri rimescolamenti, in quel momento l'innescata è già in pila, quindi si risolverà subito dopo di surgical. Un modo per impedire ad emrakul di rimescolare può essere Leyline of the void o Rest in peace, le quali possiedono effetti che non permettono ad un emrakul "macinato" di anche solo avvicinarsi al cimitero. Attenzione che [card]Planar Void[/card] è differente da Leyline of the void, e funziona un pò a singhiozzo contro emrakul. |
|
| Autore: | mafeking [ dom 2 dic 2012, 15:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
grazie mille per le risposte per la disponibilità, buona domenica! |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|