Oggi è gio 7 mag 2026, 1:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: mana bond + forma del drago a fine turno
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 13:59 

La situazione e questa:
io sono a 1 ed ho forma del drago in gioco, lui gioca 43 lande ed ha manabond in gioco e ring dei barbari in mano, la domanda e semplice: alla fine del suo turno puo giocare ring di manabond ed uccidermi prima che io vada a 5? perke? grazie

forma del drago:
At the beginning of your upkeep, Form of the Dragon deals 5 damage to target creature or player. ; At the end of each turn, your life total becomes 5. ; Creatures without flying can't attack you.

manabond:
At the end of your turn, you may reveal your hand and put all land cards from it into play. If you do, discard your hand.

ring dei barbari:
{Tap}: Add {R} to your mana pool. Barbarian Ring deals 1 damage to you. ; Threshold - {R},{Tap},Sacrifice Barbarian Ring: Barbarian Ring deals 2 damage to target creature or player. (Play this ability only if seven or more cards are in your graveyard.)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 14:02 

Alla fine del suo turno vanno in pila due abilità: quella del manabond e quella della forma del drago. Andranno in pila secondo il consueto ordine Ap-Nap, pertanto risolverà prima quella del giocatore NON attivo, quindi tu che controlli la forma del drago.
Quindi prima vai a 5, poi lui mette in gioco le lande dalla mano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 15:37 

ok quindi avevo ragione io, un altra domanda: supponiamo che lui riesca a scendere 3 barbarian con relativi mana open per attivarli, puo uccidermi subito o deve aspettare il mio upkeep? ovvero, puo giocare nella EOT?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 18:13 

Certo, in quanto dopo la risoluzione delle abilità andate in pila nella end of turn step ci deve essere ancora un passaggio di priorità a vuoto prima di passare alla sottofase di cancellazione e da questa al turno successivo.
Quindi quando ha priorità in eot step può attivare i barbarian ring e ucciderti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 16:55 

Riuppo per non aprire another topic.
Alla fine di ogni turno, con forma del drago, si va a 5 vite. Ok
Ma all'inizio?

Nel senso. Se calo l'incantesimo quando ho 19 vite, alla fine del mio turno vado a 5 e ci resto per tutta la partita? All'inizio del turno dell'oppo, all'inizio del mio.... insomma foreva in the eva?

Grazie

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 17:01 
A Wizard of Earthsea

Semplicemente, alla fine di ogni turno i tuoi PV diventano 5. Quello che succede dopo non importa - se ti fanno bolt vai a 2, se te ne fanno 2 crepi.

E' come se ci fosse scritto "Alla fine di ogni turno guadagni o perdi X vite, dove X e' la differenza in modulo tra 5 ed il tuo totale attuale".

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 17:08 

ok, alla fine di ogni turno sono 5. Questo mi è chiaro...
Però poi all'inizio di ogni turno tornano a 19 o a x , dove x erano i punti vita che avevo prima di lanciare l'incantesimo? :)

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 17:15 
Magic Judge

Tonno ha scritto:
ok, alla fine di ogni turno sono 5. Questo mi è chiaro...
Però poi all'inizio di ogni turno tornano a 19 o a x , dove x erano i punti vita che avevo prima di lanciare l'incantesimo? :)

Non è un effetto che "dura fino alla fine del turno". È un'abilità che si innesca all'inizio della sottofase finale:

Oracle ha scritto:
At the beginning of your upkeep, Form of the Dragon deals 5 damage to target creature or player.

At the beginning of each end step, your life total becomes 5.

Creatures without flying can't attack you.

Una volta che i tuoi PV sono diventati 5, non c'è alcuna condizione che determini la durata dell'effetto, dunque rimangono tali "foreva&eva".
Be', forse... :-p

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]