Oggi è sab 9 mag 2026, 4:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: planeswalker
MessaggioInviato: mar 20 ott 2009, 23:58 

ho avuto molte discussioni su questo tipo di carta..e non ho ancora capito appieno come funziona...per esempio posso lanciargli un [card]fulmine[/card]? oppure s e non ho creature in difesa ed una creatura mi attacca puo l'avversario decidere dirigere il danno sul planeswalker e non su di me?

possono sembrare domande banali ma non vorrei trovarmi nel bel mezzo di un torneo e non conoscere tutte le sfaccetature delle regole riguardanti
questo tipo di carta...

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 3:01 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
quando hai un planeswalker, il giocatore può decidere che ogni danno che viene fatto a te venga invece ridiretto sul planeswalker.
tutto questo però va deciso in dichiarazione (dell'attacco, o della spell)

esempio:
tu hai un planeswalker e l'oppo fa un fulmine su di te dichiarando: li vorrei ridirigere a garruk. il target resti tu, ma se quel danno risolve, i danni vanno sul planeswalker. dopo questa dichiarazione tu puoi far cose in risposta, ecc, come una situazione normale.

esempio due:
tu hai un planeswalker, e l'oppo dichiara gli attaccanti (esempio, bestia A, B, C) e tu hai un parante. lui dichiara l'attacco, e contemporaneamente deve dichiarare quali attaccano te e quali il planeswalker (non è obbligatorio attaccare un planeswalker, sia ben chiaro). Dopo questa dichiarazione, mettiamo che abbia dichiarato di mandare due bestie sul paleswalker e una su di te, tu puoi parare. dopo che si saranno risolti i danni, si vedrà quali andranno effettivamente al planeswalker e quali a te.

fine

=)

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 10:30 
Capo Pallino

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
quando hai un planeswalker, il giocatore può decidere che ogni danno che viene fatto a te venga invece ridiretto sul planeswalker.

Piccola precisazione: puoi redirigire su un planeswalker tutto il danno NON da combattimento che infliggi ad un tuo avversario.
Quando attacchi, devi specificare se attacchi il tuo avversario o il suo planeswalker (il danno da combattimento non si ridirige sul planeswalker, viene direttamente inflitto a lui).
Gli esempi sono corretti. :)

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 11:13 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Kalle ha scritto:
...

pignolo... <.<

ghghghghg

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 11:49 

Kalle ha scritto:
JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

Piccola precisazione: puoi redirigire su un planeswalker tutto il danno NON da combattimento che infliggi ad un tuo avversario.
Quando attacchi, devi specificare se attacchi il tuo avversario o il suo planeswalker (il danno da combattimento non si ridirige sul planeswalker, viene direttamente inflitto a lui).
Gli esempi sono corretti. :)

Domanda: valgono anche gli effetti che non targettano, come [card]earthquake[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 12:07 

Puoi ridirigere ad un planeswalker i danni che il tuo Earthquake farebbe all'oppo, ma lui non può ridirigere al tuo planeswalker i danni che Earthquake farà a te.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 12:10 

perfetto...ora ho le cose molto piu' chiare...

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 ott 2009, 14:29 

erdjinn ha scritto:
Puoi ridirigere ad un planeswalker i danni che il tuo Earthquake farebbe all'oppo, ma lui non può ridirigere al tuo planeswalker i danni che Earthquake farà a te.

Buono a sapersi, grazie mille per la risposta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 15:56 

ho appena letto il primer di nemesi al riguardo del mazzo tezzeret e ho letto nel paragrafo riguardante il viandante che non è cosi semplice sparargli....
tipolo calo e l'oppo [card]fulmine[/card] su di lui....pero io devo giocare un'altra spell altrimenti lui non la puo ridirigere sul mio viandante..allora dove sta l'errore?

Sheva Quest:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 16:13 
Capo Pallino

Uh?
Quando si risolve la magia planeswalker e lo metti sul campo da battaglia, la priorità torna a te in quanto giocatore attivo e puoi ad esempio attivarne un'abilità (aggiungere i segnalini fedeltà è un costo, quindi si mettono subito).
Solo a quel punto il tuo avversario riceverà la priorità e potrà "sparare sul viandante", che però si sarà già irrobustito.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 16:27 

si ma nel caso io calo il viandante....stop
l'oppo puo sparargli?

Sheva Quest:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 17:32 

mi accodo per un piccolo dubbio (sono quasi certo della risposta ma è meglio chiedere)

non posso bersagliare direttamente un PW con uno sparo (ad es [card]fulmine[/card], ma devo bersagliare il suo controllore e poi ridirigere il danno, corretto?

quindi se il controllore ha ad es. una [card]ivory mask[/card],non posso sparargli danni ad un suo planeswalker, corretto? (ovviamente si parla sempre di spell quali fulmine di cui sopra)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 17:58 

invece io ho un dubbio da neo-ritornato in questo tunnel...

Immagine Immagine

possono stare insieme in campo? io sapevo di no...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 ott 2009, 18:55 
Capo Pallino

@last: se dopo aver messo sul campo da battaglia il planeswalker cedi la priorità, allora il tuo avversario può spararti e fargli perdere i segnalini fedeltà.

@Abilives: devi bersagliare il tuo avversaglio con il tuo fulmine. Se lui è imbersagliabile, allora non puoi sparargli e far perdere i segnalini fedeltà al suo planeswalker.

@Gnorilgrande: se sul campo di battaglia ci sono due planeswalker con lo stesso sottotipo, questi vanno immediatamente messi nel cimitero.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 gen 2010, 19:57 

Nickname Cockatrice: GABBRO
due domande:

1)ho 2 creature A e B, posso attaccare con A il giocatore e B dirigerla sul walker giusto?

2)se ho [card]Tezzeret the Seeker[/card] ma non ho artefatti da stappare,posso cmq aggiungere 1?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 44 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo