Oggi è dom 19 apr 2026, 10:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Misdirection
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 22:02 

Volevo chiedere ai piu esperti della carta in questione, [card]misdirection [/card].
Se io gioco [card]flash [/card]ma l'oppo me lo forza ([card]force of will[/card]), io successivamente posso fare una misdirection sulla forza per far bersagliare se stessa? se no, ci puo essere un caso dove la misdirection fa cambiare il bersaglio ad un cunter tipo in una caunter war?
Grazie a chiunque risponde

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 22:09 

L'uso di misdirection in counter war è questo.

Io bomba, l'oppo fow/drain. Io misdi. Come target di misdi dichiaro la fow o il drain avversario.

Quando la misdi risolverà dichiaro come nuovo target di fow/drain la misdi stessa, che essendo ancora in pila è un target legale.
Il bersaglio della fow/drain viene cambiato.
Come ultima parte della risoluzione la misdi viene messa nel cimitero del suo proprietario.

A questo punto la fow/drain risolverà avendo con bersaglio la misdi, ma quest'ultima ora non è più in pila, pertanto mancando il bersaglio fow o drain vengono neutralizzati in risoluzione (in gergo "fizlano").
La mia magia pertanto può risolversi senza problemi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 22:19 

tieni conto che normalmente uno spell non puo' avere come target se' stesso... per cui non puoi, con misdirection, far si che force of will si bersagli.

la cosa paradossale e' che misdirigendo la force ow will su misdirection questa e' bersaglio si se' stessa... ma si puo' fare perche' in questo caso il nuovo bersaglio viene scelto in risoluzione (e non quando si pagano i costi) ed e' sempre questa la ragione per cui la force of will fizzla (il bersaglio viene cambiato in risoluzione, ma sempre in risoluzione il bersaglio non c'e' piu'...)

ok... spero di non essermi incartato :D

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 22:22 
Master of Ideas

DevilOfTheStorm ha scritto:
L'uso di misdirection in counter war è questo.

Io bomba, l'oppo fow/drain. Io misdi. Come target di misdi dichiaro la fow o il drain avversario.

Luca mi spiace contraddirti ma l'uso di misdirection in counter war è questo qui

Oppo bomba, io bomba, oppo fow/drain, io misdi. Come target di misdi dichiaro la fow o il drain avversario.

Quando la misdi risolverà dichiaro come nuovo target di fow/drain la bomba dell'oppo così quando la pila si risolve abbiamo ke io risolvo la mia bomba e tu hai fatto fow sulla tua bomba.

Oppure la giocata tecchosa ke mi è capitata l'altro giorno:

Oppo bomba (ke nn ha target, credo fosse gush), io bomba (ke nn ha target, ovvero fof), lui fow, io ancestral, lui misdi targettando ancestral, io misdi targettando misdi.

Risolve la mia misdirection ke decide ke il nuovo target è la sua fow, risolve la sua misdi ke dice ke il target di fow (ke deve cambiare x forza quindi nn countera + la mia bomba) o countera il mio ancestral (e quindi flizza) o countera la sua bomba...(ovviamente sceglie la 1) risultato??? io risolvo ancestral e bomba con lui ke aveva misdi e fow e bomba e io solo una misdi a protezione...

scusate lo sproloquio inutile ma ci stava riprendere luca sul giusto utilizzo di misdi e sborrarmi un pò addosso x la giocatat tecchosa...

P.S. ovviamente nelle 8 carte viste tra ancy e fof c'era anke contrasto quindi OVVIAMENTE lui nn ha risolto il suo gush :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 22:23 

Cita:
la cosa paradossale e' che misdirigendo la force ow will su misdirection questa e' bersaglio di se' stessa...

Non direi.

Il bersaglio di misdi è fow. In risoluzione di misdi il bersaglio di fow diventa misdi. In risoluzione di fow non c'è più un bersaglio e fizla.

Nessuno bersaglia se stesso.

Tranne Chuck Norris ovviamente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 23:56 

Edi1986 ha scritto:
Luca mi spiace contraddirti ma l'uso di misdirection in counter war è questo qui

Oppo bomba, io bomba, oppo fow/drain, io misdi. Come target di misdi dichiaro la fow o il drain avversario.

Quando la misdi risolverà dichiaro come nuovo target di fow/drain la bomba dell'oppo così quando la pila si risolve abbiamo ke io risolvo la mia bomba e tu hai fatto fow sulla tua bomba.

Bene, ora che ti sei sborrato addosso possiamo precisare che se non ci sono bombe istant in risposta ad altre bombe l'utilizzo corretto di misdi è quello da me descritto.
Ovvero la risposta alla domanda che prevedeva l'uso di misdi per coprire flash è quella che io ho dato.
Ovvero hai sprecato liquido seminale per nulla...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]