Oggi è gio 30 apr 2026, 13:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi su onniscenza e show and tell
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 13:51 

ho 2 dubbi riguardo questa meccanica.
1) io faccio s&t. io metto giu [card]onniscenza[/card] e il mio oppo una tra [card]sfera della resistenza[/card] o Thalia. a quel punto le mie spell soffriranno di questi effetti o per merito di onniscenza costano lo stesso 0?
2) io faccio s&t. io metto giu [card]griselbrand[/card] e il mio oppo [card]phyrexian metamorph[/card]. puo targhettare griselbrand con metamorfo? in quanto l effetto di target lo fa quando viene appoggiato a terra e non in fase di casting?
grazie

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 14:07 

Allora:

1) Devi pagare i costi aggiuntivi.

Cita:
7/1/2012: If you cast a card "without paying its mana cost," you can't pay any alternative costs. You can pay additional costs such as kicker costs. If the card has mandatory additional costs, you must pay those.

2) Questa non sono sicuro ma credo che non possa copiarlo perche' entrano insieme. Aspetta qualcuno piu' esperto di me! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 14:09 

Dalle rules di Onniscienza:
"7/1/2012: If you cast a card "without paying its mana cost," you can't pay any alternative costs. You can pay additional costs such as kicker costs. If the card has mandatory additional costs, you must pay those."

Da quelle di phyrexian metamorph:
"6/1/2011: If Phyrexian Metamorph somehow enters the battlefield at the same time as another permanent (due to Mass Polymorph or Liliana Vess's third ability, for example), Phyrexian Metamorph can't become a copy of that permanent. You may only choose a permanent that's already on the battlefield."

Se il mio inglese non mi beffa dovrebbero essere le risposte alle tue domande :-p

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 14:11 
Organizer

1) (si scrive onniscIenza) nel link della carta c'è questo ruling:

Cita:
7/1/2012: If you cast a card "without paying its mana cost," you can't pay any alternative costs. You can pay additional costs such as kicker costs. If the card has mandatory additional costs, you must pay those.

quindi si, se c'è thalia o sfere dovrai pagare i costi in più.

2) phyrexian metamorph non può bersagliare griselbrand perchè copia una creatura che è già in campo, con show and tell entrano in gioco contemporanamente. :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 15:19 
Capo Pallino

2) In aggiunta, il metamorfo NON bersaglia niente. Vuol dire che la scelta la fai mentre entra in gioco (e non ad esempio quando è in pila) e puoi scegliere di copiare anche creature imbersagliabili o protette.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: precisazione: chi rivela la carta per primo?
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 16:20 

Una sottodomanda relativa all'argomento, scusate mi è venuta un po' farraginosa, spero sia comprensibile:
quando con Show and tell si mettono i permanenti, generalmente vedo mettere le carte direttamente in gioco scoperte, ma mi sembra più giusto invece metterle coperte e poi girarle insieme (altrimenti un giocatore potrebbe mettere una carta a seconda di quel che ha messo l'altro). Ma, tra i due, chi deve girarla per primo? Credo quello di turno, giusto?
PS: questa domanda potrebbe apparire inutile, ma secondo me, anche se in 99 partite su 100 non cambia nulla, ci può essere ad es proprio con phyrexian metamorph la situazione in cui se è l'avversario a rivelare per primo, chi usa il metamorfo può scegliere di copiare la creatura più utile.

Urgg spacca!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2012, 17:59 
A Wizard of Earthsea

Con metamorfo non puoi copiare la creatura che l'altro ha messo di S&T, quindi non c'è interazione: ciò non toglie che la prassi da te proposta è l'unica corretta, come da ruling:
Cita:
4/1/2008: The current player chooses first, then each other player chooses in turn order. A player does not have to reveal the chosen card, so long as it is clear *which* card was chosen. After all choices are made, the cards are put onto the battlefield simultaneously.

Cmq vorrei far notare che TUTTTE domande poste nel topic trovano risposta nei ruling delle carte linkate - siete pregati di leggere i link che voi stessi riportate.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]